Benedict Cumberbatch sarà uno dei doppiatori dello speciale animato intitolato The Tiger Who Came To Tea, in arrivo a Natale su Channel 4.
Nel cast vocale del progetto tratto dal classico per ragazzi scritto da Judith Kerr ci saranno anche Tamsin Greig, David Oyelowo, David Walliams e Paul Whitehouse.
Il libro ha venduto in tutto il mondo oltre 5 milioni di copie dal 1968, anno in cui è stato pubblicato per la prima volta.

La sceneggiatura di The Tiger Who Came to Tea, in cui Benedict Cumberbatch darà voce al padre, è stata scritta da Joanna Harrison (The Snowman and the Snowdog).
Al centro della trama ci sono la piccola Sophie e la sua famiglia che ricevono una visita inaspettata: una tigre che invitano in casa e se ne va poco prima dell’arrivo del padre a casa.
Greig avrà la parte della madre, Oyelowo sarà la Tigre, Walliams la voce narrante e Whitehouse interpreterà il lattaio. L’esordiente Clara Ross ha invece ottenuto il ruolo di Sophie.

Oyelowo ha dichiarato:

Chi non coglierebbe l’occasione di interpretare l’iconica tigre di The Tiger Who Came to Tea? Si tratta di un grande felino che pronuncia poche parole perché è troppo impegnato a mangiare. Ma ho assaporato ogni ringhio, sbuffo e bevuta che mi hanno obbligato a cercare la mia tigre interiore.

Walliams, rivelando che spera il progetto animato diventi un classico come il libro, ha aggiunto:

Conoscevo bene Judith e la adoravo realmente. Era un’incredibile fonte di ispirazione, le sue opere sono così brillanti. Il libro è un’opera d’arte, non c’è una parola fuori posto, le illustrazioni sono semplicemente incredibili.

Benedict Cumberbatch, recentemente star di Patrick Melrose, commentando la sua partecipazione allo show The Tiger Who Came to Tea ha poi dichiarato: Non potrei essere più elettrizzato nell’avere una piccola parte nel portare sullo schermo il classico senza tempo per bambini di Judith Kerr in modo che lo possa apprezzare un’altra generazione.

La regia dello speciale sarà firmato da Robin Shaw.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Deadline