Big Little Lies ha fatto i conti con alcune polemiche suscitate dalle rivelazioni compiute dalla regista Andrea Arnold che si è lamentata della sua sostituzione durante il montaggio degli episodi della seconda stagione con Jean-Marc Vallée, occupatosi anche di alcune riprese aggiuntive.
Casey Bloys, a capo della programmazione di HBO, ha però smentito che le sia stato tolto il controllo creativo del progetto e Nicole Kidman, star e produttrice della serie, ha commentato:

L’ha detto in modo meraviglioso. Per questo motivo abbiamo lasciato che se ne occupasse lui. Ovviamente è a capo di HBO e ha gestito la situazione in modo meraviglioso.

Bloys aveva ribadito che spesso vengano effettuati dei cambiamenti durante la realizzazione delle serie televisive e Vallée, in veste di produttore esecutivo, ha preso il controllo. Il capo della HBO ha ribadito che difficilmente la versione del regista è quella che arriva sugli schermi:

Non ci sono state sorprese relative al modo in cui si doveva lavorare. Jean-Marc non ha ricevuto carta bianca durante la prima stagione. David E. Kelley, lui e i produttori semplicemente avevano la stessa visione. Non ha avuto il totale controllo come regista. Ad Andrea non è mai stato promesso di avere il controllo totale.

La sua collega e amica Reese Witherspoon ha aggiunto sulle polemiche legate a Big Little Lies:

Nella nostra mente non c’è alcuna contoversia. Semplicemente amiamo lo show ed è stato meraviglioso girarlo. Ci sono state molte informazioni errate e fonti non verificate per quanto riguarda le notizie. Si è trattato di un processo incredibilmente collaborativo per tutte noi e l’idea che qualcuno sia stato trattato male e non abbia potuto comunicare è completamente falso. Sono stata felice che Casey abbia parlato in modo così chiaro e siamo elettrizzate per la collaborazione avvenuta in questa stagione. Non potrebbe mai esserci stato questo show se non si fosse collaborato alla realizzazione di questo materiale.

L’attrice premio Oscar ha poi sottolineato:

Andrea è meravigliosa. Penso sia stata incredibile. Ciò che mi lascia perplessa, come io e Nicole abbiamo vissuto durante la prima stagione, è come la televisione sia un mezzo completamente diverso e sia all’insegna della collaborazione, sia guidato dagli autori… Per me e Nicole è anche un’opportunità grandiosa per poter avere una voce creativa in un processo. Non era solo una persona, ma tutti noi abbiamo collaborato ogni settimana, ogni volta che ricevevamo un copione o vedevamo un montaggio.

Che ne pensate? Chi ha ragione?

Potete rimanere aggiornati su Big Little Lies grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: IndieWire