Su Big Little Lies, è il caso si dirlo, il sipario è ormai calato.

Lo show, che ha appena concluso la sua seconda stagione non avrà una terza stagione. Ad annunciarlo è stato Casey Bloys, presidente della programmazione della HBO, nel corso del press tour dei TCA.

Queste le sue parole:

Direi che non bisogna mai dire mai, [ma]… A prima vista, non c’è alcuna meta, nessuna storia. Detto questo, si tratta di un gruppo di attori, produttori, e autori straordinario, quindi se mi chiamassero e mi dicessero ‘Abbiamo un’idea grandiosa — ascoltala!’ Sarei sicuramente aperto a farlo.

Certo, c’è da dire che la dichiarazione di Bloys non giunge come un fulmine a ciel sereno, dato che meno di una settimana fa lui stesso aveva dichiarato che la possibilità di poter traghettare la serie verso una terza stagione era ‘irrealistica’.

La seconda stagione della serie, come accennato, si è conclusa con ascolti record, ovvero con 1.98 milioni di telespettatori. Si tratta del miglior risultato mai raggiunto dallo show dalla trasmissione in ‘diretta’ sul network, che è poi ‘lievitato’ fino a quota 3.1 milioni grazie alle visualizzazioni sulle piattaforme di streaming HBO GO e HBO NOW. Facendo un confronto con la prima stagione, si parla di un ottimo incremento, dato che i dati di allora parlavano di un totale di 1.9 milioni per la messa in onda in ‘diretta’, e di 2.5 milioni grazie alle visualizzazioni online.

Che ne pensate di questa notizia? Diteci la vostra opinione nei commenti!

CORRELATO ALLA SERIE:

Fonte: TV Line