Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato:

Netflix

annuncia

IL CAST DELLA SERIE TARGATA SHONDALAND

BRIDGERTON

Netflix rivela il cast di Bridgerton, la nuova serie Netflix targata Shondaland (casa di produzione fondata da Shonda Rhimes), che sarà disponibile su Netflix nel 2020 in tutti i Paesi in cui il servizio è attivo.

IL CAST:

PHOEBE DYNEVOR (Younger, Dickensian) – DAPHNE BRIDGERTON
Daphne ha aspettato tutta la vita per fare il suo debutto in grande stile sul “mercato del matrimonio”. Ora è pronta a conquistare la città, ma non tutto procede esattamente come previsto, specialmente dopo l’incontro con il Duca di Hastings.

REGÉ-JEAN PAGE (For The People, Roots) – SIMON BASSET
Appena tornato a Londra, il Duca di Hastings si ritrova ad essere l’oggetto di interesse principale di mamme ambiziose intenzionate ad accasare al meglio le figlie. Eppure, l’acclamato Duca non è interessato al titolo, alla società e neppure ad accasarsi.

GOLDA ROSHEUVEL (Silent Witness, Lady MacBeth) – QUEEN CHARLOTTE
Vera e propria amante dello stile della società londinese, la regina Charlotte si ritrova a vivere in balia dei pettegolezzi di Lady Whistledown, anche se lei giurerebbe che è al di sopra di tali banalità. Solo dopo l’avvento di un nuovo scrittore di pettegolezzi che prende di mira le dinamiche di palazzo, la regina Charlotte capisce che deve fare qualcosa.

JONATHAN BAILEY (W1A, Broadchurch) – ANTHONY BRIDGERTON
Il nobile inglese per antonomasia, Anthony è il maggiore dei fratelli Bridgerton, capofamiglia da quando ha assunto il titolo di visconte del defunto padre. Infinitamente bello, affascinante e ricco, è tra gli scapoli più interessanti. Ma prima di pensare al matrimonio e ad un erede, Anthony dovrà prima imparare a temperare la sua ricerca del piacere.

LUKE NEWTON (The Lodge, The Cut) – COLIN BRIDGERTON
Colin Bridgerton è capace di disarmare i membri dell’alta società londinese con allegre battute, anche se dietro quegli occhi si nasconde un’anima responsabile. Colin prende in simpatia la nuova arrivata in città, ma quando la simpatia si trasforma in infatuazione, finisce per dare di più di quello che potrebbe aver mai potuto immaginare.

CLAUDIA JESSIE (Vanity Fair, Doctor Who) – ELOISE BRIDGERTON
Intelligente, sfrontata e ribelle, Eloise Bridgerton non ha l’obbiettivo di essere un’altra giovane debuttante. Crede di essere destinata a qualcosa di molto più grande, anche se si sta avvicinando rapidamente all’età del matrimonio.

NICOLA COUGHLAN (Derry Girls, Harlots) – PENELOPE FEATHERINGTON
Una ragazza molto intelligente dal cuore acuto e gentile, Penelope preferirebbe stare tranquillamente al perimetro di ogni sala da ballo, piuttosto che al centro della scena.

RUBY BARKER (Wolfblood, Doctors) – MARINA THOMPSON
Essendo stata mandata ad abitare con i Featherington, i suoi cugini, Marina non immaginava proprio di entrare a far parte della società londinese.

SABRINA BARTLETT (Victoria, Knightfall) – SIENA ROSSO
La bella, accattivante ed intraprendente cantante d’opera ha una relazione segreta con un uomo molto conosciuto in società. Divertente e un po’ irruente, Siena segretamente desidera far parte del mondo dell’alta società londinese.

RUTH GEMMELL (Deep State, Penny Dreadful) – LADY VIOLET BRIDGERTON
Saggia e amorevole, la madre degli otto fratelli Bridgerton riesce a trattare tutti con gentilezza e rispetto ineguagliabile. Guai, però, a chi osa avvicinarsi e a interferire con la sua famiglia. Nulla la renderebbe più felice che vedere i suoi figli sposarsi, non per convenienza o opportunità, ma per amore.

ADJOA ANDOH (Thunderbirds Are A Go) – LADY DANBURY
La leggendaria e grintosa amica della vedova che gestisce l’intera società. Indifferente alle regole, Lady Danbury è sia formidabile, imprevedibile e a tratti spaventosa. I suoi giudizi sono sempre precisi e azzeccati.

POLLY WALKER (Pennyworth, Age Before Beauty) – LADY PORTIA FEATHERINGTON
Forse la più ambiziosa delle mamme, Lady Featherington è determinata a fare incontri vantaggiosi per ognuna delle sue figlie, spingendole alle feste “giuste”. Astuta e spietata, Lady Featherington si impegna ad ottenere ciò che vuole, a qualsiasi costo.

Chris Van Dusen, creatore della serie, ha così commentato il cast annunciato: “Non avremmo potuto trovare un gruppo di attori più adatti per dare vita a Bridgerton. Durante la creazione di questa serie, l’obiettivo era di trasformare un genere molto tradizionale in qualcosa di fresco, intelligente, sexy e divertente. Questo è esattamente ciò che il cast incarna e io sono estremamente entusiasta di vederli interpretare questi personaggi, che affascineranno gli spettatori”.

SINOSSI:

Basato sulla serie di bestseller della scrittrice Julia Quinn, Bridgerton è ambientata nel mondo sexy, sontuoso e competitivo dell’alta società Regency London. Dalle scintillanti sale da ballo di Mayfair agli aristocratici palazzi di Park Lane, la serie svela un mondo seducente, ricco di regole intricate e drammatiche lotte di potere, dove nessuno è mai veramente al sicuro. Al centro delle dinamiche della serie la potente famiglia Bridgerton, composta da otto fratelli, divertente, spiritosa e audace e alla continua ricerca di avventure e amore.

via comunicato stampa

Consigliati dalla redazione