L’improvvisa morte di Cameron Boyce ha sconvolto i fan e i colleghi del giovane attore, scomparso a soli vent’anni nel sonno a causa di un attacco dovuto a una condizione medica preesistente per la quale si stava sottoponendo a delle cure.

Kenny Ortega, regista di Descendants, saga di film TV in onda su Disney Channel (il cui terzo episodio, che conterrà l’ultima apparizione di Boyce nei panni di Carlos, figlio di Crudelia), ha pubblicato su Instagram tre tributi nei confronti del giovane attore, uno dei quali recita:

Il mio amore, la mia luce e le mie preghiere vanno a Cameron e alla sua famiglia. Cameron portava amore, risate e compassione con sè ogni giorno. Il suo talento era senza fine. La sua gentilezza e generosità travolgenti. È stato un onore e un piacere indescrivibile conoscerlo e lavorare con lui. Ci rivedremo, mio adorato e splendito amico. Cercherò la tua luce tra le stelle. Riposa in pace Cam.

View this post on Instagram

Cameron, You will forever live in our hearts. . . RIP ?

A post shared by Kenny Ortega (@kennyortegablog) on

Anche Disney Channel ha diffuso un comunicato. Ricordiamo che il terzo episodio di Descendants andrà in onda il 2 agosto:

Già in tenera età, Cameron Boyce sognava di condividere il suo straordinario talento artistico con il mondo. Come giovane uomo era alimentato da un forte desiderio di fare la differenza nelle vite delle persone attraverso il suo lavoro umanitario. Era un interprete di grande talento, una persona empatica e profonda e, soprattutto, era un bravo figlio, fratello, nipote e amico. Offriamo le nostre più profonde condoglianze alla sua famiglia e ai suoi colleghi, e ci uniamo ai milioni di fan in lutto per la sua morte. Mancherà a tutti.

Bob Iger, CEO della Disney, ha commentato:

The Walt Disney Company piange la perdita di Cameron Boyce, amico di molti tra noi che ha riempito le nostre vite con il suo talento, il suo cuore e la sua vita, era troppo giovane per morire. Le nostre preghiere vanno alla sua famiglia e ai suoi amici.

Boyce aveva recitato, tra le altre cose, anche nella serie tv Jessie e nel film Un Weekend da Bamboccioni, e così attori come Adam Sandler, Skai Jackson e altri colleghi hanno pubblicato sui social messaggi e condoglianze: