Quando Cameron Boyce è morto, lo scorso 6 luglio, a causa di un attacco epilettico, la sua famiglia, i suoi amici e i suoi fan sono rimasti in lutto per il giovane attore, scomparso alla vere età di vent’anni. Tuttavia, l’eredità di Boyce andrà avanti attraverso suo lavoro, tra cui due serie TV e un film che sono stati completati prima della sua morte ma non sono ancora usciti.

I rappresentanti dei tre titoli – la serie della HBO Mrs. Fletcher, il film indipendente Runt e lo show televisivo indipendente Paradise City – hanno rilasciato una toccante intervista a Entertainment Weekly, condividendo immagini di produzione, descrizioni dei personaggi e dichiarazioni su ciò che la partecipazione di Boyce ha significato per ciascun progetto.

Mrs. Fletcher
Data di uscita prevista: autunno 2019

Sinossi: Kathryn Hahn è l’interprete principale di questa serie, basato sull’omonimo romanzo di Tom Perrotta. Al centro troviamo una doppia storia di crescita, che esplora l’impatto della pornografia su Internet e dei social media sulla vita di Eve Fletcher (interpretata da Hahn), una madre con un figlio appena entrato al college. Il cast comprende anche Jackson White, Owen Teague, Katie Kershaw, Domenick Lombardozzi, Jen Richards e Casey Wilson.

Il creatore della serie Tom Perrotta ha dichiarato: “Tutti quelli coinvolti in Mrs. Fletcher sono rimasti scioccati e devastati della notizia della morte di Cameron. Aveva solo 20 anni – era troppo giovane – ed era un attore straordinariamente dotato e profondo, e un essere umano adorabile e pieno di sentimento. Sono sicuro di parlare per l’intero cast e per la troupe quando dico che era un amico e un collega meraviglioso, e mancherà molto a tutti noi. Mandiamo le nostre più sentite condoglianze alla sua famiglia e ai suoi cari.”

Runt
Data di uscita prevista: ignota (il film è attualmente in fase di presentazione ai festival di tutto il mondo)

Sinossi: l’abbandono si presenta in molte forme. Gli adulti assenti, amorali o aggressivi possono creare un vuoto in cui i ragazzi sviluppano troppo facilmente dolore, autodistruzione o violenza. Incentrato sulla relazione di un ragazzo che si prende cura del suo cane mentre non c’è nessuno che si prenda cura di lui, Runt è un delicato racconto su un liceale ansioso di sfuggire al suo ambiente desolato, resistere ai suoi avversari e sopravvivere a un ciclo discendente di violenza complicata da condizioni socio-economiche, ormoni, droghe, violenza sessuale, orgoglio e vendetta.

Il personaggio interpretato da Boyce è Cal, un impopolare ragazzo di 17 anni che cerca di diplomarsi e di andarsene dalla sua città il più rapidamente possibile. Suo padre è morto e vive con una madre assente e il suo cane in una roulotte. Essendo l’ultima ruota del carro del liceo, si affeziona alla ragazza più popolare della scuola, Debbie (Brianna Hildebrand), che frequenta il quarterback e bullo di Cal, Vic (Aramis Knight), trascurando Cecily (Nicole Elizabeth Berger), un’altra anima solitaria e amica di Cal, che è stata proprio davanti a lui per tutto il tempo.

Il produttore Carl Rumbaugh ha detto a EW: “Il regista, William Coakley, il mio partner di produzione, Gregory Thomas, e io stesso abbiamo inizialmente lavorato con Cameron mentre girava ancora Desendents 3 in Canada. Aveva letto la sceneggiatura ed era entusiasta di vestire i panni di un personaggio così complesso. Durante tutto il periodo in cui ho lavorato con Cameron, egli è stato un vero professionista del set, un eccellente collaboratore con un grande senso dell’umorismo. È stato un vero piacere lavorare con lui, l’intero cast e la troupe lo adoravano, e ci mancherà molto. La sua famiglia ha lanciato una fondazione a suo nome, che invitiamo tutti a conoscere meglio.”

Paradise City
Data di rilascio prevista: ignota (attualmente in postproduzione)

Sinossi: Le vite di una rock star che sembra avere tutto e di un ragazzo che lo idolatra si scontrano.

Cameron Boyce interpreta Simon Ostergaard, un adolescente, aspirante cantante e promotore di concerti fai-da-te che è cresciuto in Virginia con la madre single (Perrey Reeves), che combatte l’alcolismo, principalmente a causa dello stress del ricco e famoso padre magnate della musica di Simon, Oliver Ostergaard (Ryan Hurst), che rifiuta di riconoscere l’esistenza di suo figlio. Il cast comprende anche Bella Thorne, Drea De Matteo, Mark Boone Jr., BooBoo Stewart, Andy Black, Rhys Coiro, Fairuza Balk, Olivia Culpo, Amanda Steele, Natalie Eva Marie, Ben Bruce, Brittany Furlan e Hopsin.

Il creatore della serie Ash Avildsen ha detto: “Cameron Boyce è stato davvero un’anima magica come non ne avevo mai incontrate prima su questo pianeta. È così raro che qualcuno raggiunga tutto ciò che ha fatto a soli 20 anni, avendo un talento così immenso e speciale attraverso quel folle livello di successo e rimanendo così umile, affascinante, riconoscente, gentile e professionale. Sapeva cantare, ballare, recitare, ha fatto tutto con genialità… e aveva il dono di farti sentire entusiasta di stare con lui ogni volta che c’era. Mancherà per sempre, ha influenzato e ispirato innumerevoli vite nel suo breve periodo sulla terra. È quando le persone come lui vengono portate via da noi in così giovane età che mettiamo in dubbio tutto sulla nostra esistenza.”

“Posso solo scegliere di credere che il suo corpo possa anche essere sparito, ma il suo spirito sia in viaggio verso il suo prossimo viaggio divino”, ha aggiunto Avildsen. “Sarò per sempre grato di come Cameron mi abbia fatto sentire sul set, sia informalmente che quando stavamo girando. Era davvero un’anima meravigliosa. È stato la mia prima scelta per il ruolo maschile di co-protagonista di Simon in Paradise City, pensando che sarebbe stato un colpo di fortuna dato che eravamo una piccola produzione indipendente, ed era la nostra scelta da sogno numero uno. Non dimenticherò mai il momento in cui ho ricevuto una telefonata il giorno dopo, in cui mi diceva di essersi innamorato del materiale accettando il lavoro. Era semplicemente un essere umano straordinario in ogni modo. Grazie, Cameron.”

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Correlato con Cameron Boyce

Fonte: Entertainment Weekly