La seconda stagione di Castle Rock è attualmente in produzione, e ora grazie alle testimonianze provenienti da alcuni giornali locali, possiamo dare un’occhiata ai set in costruzione per le riprese dei nuovi episodi della serie horror antologica targata Hulu. 

Siti come Athol Daily NewsGreenfield Recorder e Daily Hampshire Gazette propongono immagini provenienti da Orange (New Hampshire) e paesi limitrofi, nei quali per i prossimi cinque mesi verrà girata la seconda stagione. Nelle varie immagini, disponibili sui rispettivi siti, vediamo la troupe che allestisce i set con green e blue screen. Le vie della città sono state modificate con nuove insegne: Orange, nella serie, rappresenta ovviamente la cittadina fittizia di Castle Rock, nel Maine. La produzione si era trovata benissimo nella cittadina per le riprese della prima stagione, tanto da donare 13.500 dollari alla pulizia dei parchi, dei cimiteri e a finanziare i pompieri.

Come noto la serie è antologica, e un portavoce di Hulu ha confermato che la trama della seconda stagione sarà ispirata a Misery non deve morire di Stephen King, ma non sarà un adattamento diretto. In particolare seguirà le vicende di una giovane Annie Wilkes (Lizzy Caplan) che inizia a impazzire. Vedemo anche Reginald “Pop” Merrill di I Langolieri, un misterioso negoziante malato terminale che intende lasciare la sua attività a John “Ace” Merrill. Pop sarà intepretato da Tim Robbins, mentre Ace sarà interpretato da Garrett Hedlund.

Secondo Hulu, la cittadina di Orange sarà Castle Rock, mentre la vicina Gardner sarà Jesuralem’s Lot (Maine), altra cittadina fittizia presente in romanzi come Le Notti di Salem: nella seconda stagione fazioni contrapposte delle due cittadine si scontreranno. Il conflitto scoppierà quando Annie Wilkes finirà “nei guai”.

 

 

 

Nel cast anche Yusra Warsama come Dr. Nadia Omar, medico dell’ospedale rurale di Jerusalem’s Lot; Barkhad Abdi come Abdi Omar, fratello maggiore di Nadia, che guida l’iniziativa popolare di aprire un centro comunitario per Somali. Elsie Fisher è Joy, figlia di Annie Wilkes che inizia a mettere in dubbio la sanità mentale della madre, e Matthew Alan è Chris Merrill, nipote di Pop e fratello di Ace.

La nuova stagione sarà composta da dieci episodi. La trama delle puntate inedite anticipa:

Una faida tra clan in guerra arriva a una svolta quando Annie Wilkes, l’infernale infermiera di King, entra in azione a Castle Rock.

Tra i produttori di Castle Rock ci saranno Stephen King, JJ Abrams, Ben Stephenson, Dustin Thomason, Vince Calandra, Sam Shaw e Liz Glotzer.