Cobra Kai ritornerà su YouTube con una terza stagione, presentata al San Diego Comic-Con 2019 (che potete seguire grazie al nostro speciale), che mostrerà il protagonista Daniel LaRusso ritornare a Okinawa, in Giappone.

Lo showrunner Josh Heald, durante il panel organizzato in occasione dell’evento, ha dichiarato:

La stagione tre sarà molto dedicata al compiere dei passi in avanti e in questo contesto vedremo inoltre degli aspetti della storia riguardanti Cobra Kai e Miyagi Do. Approfondiremo un po’ le origini di Miyagi Do e Cobra Kai e, come parte di quel percorso, vedremo Daniel LaRusso ritornare a Okinawa.

Il protagonista intepretato da Ralph Macchio si ritroverà quindi in una situazione simile al film Karate Kid II – La storia continua in cui aveva intrapreso un viaggio in Giappone insieme al suo maestro, venendo poi coinvolto in una rivalità con Sato e suo nipote Chozen, personaggio che forse potrebbe tornare in scena come accaduto in passato con altre presenze dei capitoli precedenti del franchise.

Il cast della serie Cobra Kai ha ammesso di non conoscere i dettagli riguardanti gli eventi al centro della prossima stagione, ma Martin Kove ha spiegato che spera in una possibilità di redenzione per Sensei Kreese, per quanto riguarda il suo rapporto con Johnny Lawrence.

Al Comic-Con 2019 un fan ha chiesto poi se in futuro apparirà Ali, la fidanzata di Johnny nei film di Karate Kid. Heald non ha voluto commentare la possibilità che Elisabeth Shue ritorni sul set per interpretarla nuovamente, tuttavia nella seconda stagione erano presenti degli indizi che gettavano le basi per la sua presenza. Macchio ha ammesso di essere a conoscenza che la sua amica e collega è a San Diego per promuovere The Boys, ma non ha confermato o smentito un possibile incontro.

Lo showrunner ha inoltre confermato che nella terza stagione ci sarà un buon equilibrio tra atmosfere più leggere e momenti più drammatici, cercando di dare spazio anche a tematiche maggiormente serie.

Che ne pensate? State attendendo il ritorno della serie?

Nel cast di Cobra Kai, ideata come serie sequel dei film di Karate Kid, ci sono anche Tanner Buchanan, Mary Mouser, Xolo Mariduena e William Zabka.
Potete rimanere aggiornati sullo show grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: SlashFilm