Chiunque conosca Doctor Who si sarà imbattuto almeno una volta nei terrificanti Angeli Piangenti, protagonisti dell’episodio Blink del 2007. Sicuramente, si tratta di alcuni tra i mostri più terrificanti della serie BBC, creati dallo scrittore (e successivamente showrunner) Steven Moffat. Gli Angeli in questione sembrano delle normalissime sculture, ma sono in realtà predatori quasi immortali che si muovono alla velocità della luce (quando non vengono osservati) e rimandano indietro le loro vittime nel tempo.

Ebbene, Steven Moffat non sembra temere le creature generate dalla sua immaginazione, e ha deciso di arricchire il giardino di casa sua proprio con una delle inquietanti statue degli Angeli.

La rivelazione che l’autore britannico ospita un mostro di pietra tra i suoi cespugli è stata fatta da Karen Gillan, che nella serie ha interpretato per anni Amy Pond. Recentemente, l’attrice ha pubblicato una foto su Instagram di se stessa, Moffat e l’Angelo Piangente accompagnata dal messaggio, “Vorrei cogliere l’occasione per apprezzare il fatto che Steven Moffat abbia un angelo piangente NEL SUO GIARDINO.” Gillan ha anche pubblicato un videoclip in cui finge di essere sorpresa dal mostro di cui sopra.

View this post on Instagram

DON’T. BLINK.

A post shared by Karen Gillan (@karengillanofficial) on

La dodicesima stagione di Doctor Who approderà sulla BBC nel 2020 e ritroverà Jodie Whittaker nel ruolo del 13esimo dottore.

Correlato con Doctor Who

Fonte: Entertainment Weekly