Sono Dana Calvo e Jon Spaihts i due showrunner di Dune: The Sisterhood, serie tv ambientata nell’universo fantascientifico di Frank Herbert. Lo show è stato ordinato dal servizio streaming di WarnerMedia, HBO Max, ed è pensato per convivere nello stesso universo dei due film diretti da Denis Villeneuve.

Dana Calvo, che ha siglato un accordo pluriennale con la Legendary Television Studios, è la creatrice di Good Girls Revolt, mentre Jon Spaihts era già accostato al progetto come sceneggiatore.

La serie, prodotta da Legendary Television (divisione televisiva della Legendary Pictures, che produce il lungometraggio attualmente in fase di riprese), sarà ambientata nel mondo creato da Frank Herbert e verrà raccontata attraverso gli occhi di un misterioso ordine di donne noto come Bene Gesserit. Dotate di straordinarie abilità sia fisiche che mentali, le Bene Gesserit si destreggiano abilmente attraverso la politica feudale e gli intrighi dell’Impero, ordendo trame che arriveranno a condurle nell’enigmatico pianeta Arrakis, noto ai propri abitanti come Dune.

A dirigere il pilot della serie, scritto da John Spaihts, sarà Denis Villeneuve, già regista del nuovo film, che a sua volta è stato scritto da Villeneuve, Roth e Spaihts. La serie verrà prodotta a livello esecutivo da Villeneuve, Spaihts, Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert della Frank Herbert Estate.

CORRELATO ALLA SERIE TV DUNE: THE SISTERHOOD

Il film diretto da Denis Villeneuve uscirà il 20 novembre 2020.

Fonte: deadline