La 76ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia rivelerà il suo programma tra un paio di giorni ma sembra che due attese serie televisive siano già una certezza: stiamo parlando del crime drama ZeroZeroZero e di The New Pope di Paolo Sorrentino con Jude Law.

Secondo Deadline, il festival proietterà i primi due episodi di ZeroZeroZero, la serie è una co-produzione europea-statunitense e vede nel suo cast Andrea RiseboroughDane DeHaan e Gabryel Byrne.

C’era incertezza sul fatto che lo show potesse debuttare così presto visto che molto probabilmente non andrà in onda fino all’anno prossimo (la produzione è stata bloccata per via di un infortunio della Riseborough), ma i titolari dei diritti statunitensi hanno dato il via libera per il debutto veneziano.

Il nuovo progetto televisivo è basato sul testo scritto da Roberto Saviano. Nel cast della serie troviamo anche Harold Torres (González, Sin nombre, Northless), Giuseppe De Domenico (Euphoria) e Francesco Colella (Made in Italy, Piuma) e Tcheky Karyo (Nikita, A Gang Story).

Al centro della serie in otto puntate il traffico internazionale di cocaina. All’interno della storia si intrecceranno dinamiche familiari, cartelli messicani, la Ndrangheta e uomini d’affari corrotti. Tra i registi figurano Pablo Trapero (The Clan), Janus Metz (True Detective) e Stefano Sollima (Sicario: Day of the Soldado).

Oltre a ZeroZeroZero, al Festival di Venezia potrebbe arrivare anche The New Pope

Sempre secondo Deadline, farà il suo debutto al Lido anche The New Pope di Paolo Sorrentino, il seguito della serie The Young Pope che debuttò a Venezia nel 2016.

Jude Law ritorna nello show a fianco di attori come John Malkovich, Stefano Accorsi, Cecile De France, Javier Camara, Ludivine Sagnier, Sharon Stone e Marilyn Manson. La serie è stata girata anche a Venezia.

Scritta da Sorrentino insieme ai suoi abituali co-sceneggiatori Umberto Contarello e Stefano Bises, la serie limitata è ambientata nel mondo del papato moderno. The Young Pope è una produzione Wildside per HBO, Sky e Canal Plus. Al momento non è stata ancora diffusa una data di messa in onda.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.

Consigliati dalla redazione