Intervenendo al Comic-Con di San Diego insieme ai colleghi di Game of Thrones, Conleth Hill ha parlato delle reazioni negative all’ottava stagione. L’interprete di Varys nello show ha in particolare criticato la narrazione che è stata fatta sui media delle critiche negative alla stagione.

Ecco cosa ha dichiarato:

Guardate le persone che sono qui, e poi ci siamo noi che vi ringraziamo per averci seguiti nel corso di di tutti questi anni. Non siamo mai stati divisi come cast, non ci siamo scontrati tra di noi, abbiamo sempre fatto del nostro meglio, come la crew, per voi. Siamo molto grati a voi fan. E credo che sia questa la realtà, piuttosto che quella dell’odio incentivata dai media.

Va detto che lo stesso attore all’indomani della fine della serie aveva criticato qualcosa nella scrittura dello show, soprattutto del proprio personaggio. Per quanto riguarda la morte di Varys, infatti, Hill aveva dichiarato di aver preso in modo molto personale il fatto, anche perché non era stato avvertito della cosa fino alla lettura degli script (ma questo è accaduto con tutti gli attori della serie nell’ultima stagione).

Non potevo fare a meno di pensare di aver fallito in qualche modo, che non avessi rispettato come personaggio le aspettative. In quel momento ero inconsolabile.

Dopo la fine delle riprese, l’attore ha tuttavia dichiarato che la morte di Varys “ha perfettamente senso”, insistendo sul fatto che la decisione di tradire Daenerys fosse “brillante e nobile”. Sull’arco narrativo del suo personaggio aveva poi aggiunto:

Nelle ultime due stagioni ho sentito come se il mio personaggio fosse diventato meno centrale, che tutto si concentrasse su altri. Questo va bene. È la natura di uno show con molti personaggi, anche se è un po’ frustrante. Nell’insieme, è stato molto positivo e brillante, ma immagino che le ultime due stagioni non siano state le mie preferite.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

CORRELATO A GAME OF THRONES

Potete rimanere aggiornati sulla serie e i potenziali spinoff della serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: CB