Negli ultimi episodi di Game of Thrones, Daenerys Targaryen (Emilia Clarke), corrosa da una follia distruttrice, ha raso al suolo Approdo del Re andando incontro alla propria morte per mano dell’amato Jon Snow (Kit Harington). Parlando con Radio Times, Gemma Whelan –  che nella serie interpretava Yara Greyjoy – ha detto di essere “rimasta a bocca aperta” leggendo per la prima volta della trasformazione di Daenerys. “Pensavo, sapete, che fosse una scelta molto coraggiosa.”

Il cambiamento della madre dei draghi è stato considerato, da molti fan, troppo repentino. Cosa pensa Whelan? “Non lo so, davvero. L’ho adorato”, ha detto l’attrice, vista di recente in Gentleman Jack. “Mi piaceva che le cose si muovessero lentamente. L’altra lamentela comune è che questa stagione sia stata troppo allungata, quindi dove sta la ragione?”

In effetti, Whelan ha molto apprezzato il modo in cui la serie si è conclusa, nonché il fatto che Bran sia diventato re:

Che bella narrazione, è come il cerchio perfetto. Quale modo migliore per farla finita rispetto a qualcuno che non voleva il potere e che si proponeva di essere qualcuno che non avrebbe mai combinato niente.

So che molti fan non hanno apprezzato l’ultima stagione dello show, ma gran parte del cast si è schierata a difesa delle scelte degli autori; Whelan non è quindi che l’ultima voce ad aggiungersi a un coro di talent piuttosto entusiasti – con qualche eccezione – di come la serie sia terminata.

Il Trono di Spade si è conclusa lo scorso 19 maggio dopo otto stagioni, con un episodio finale intitolato The Iron Throne.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Correlati con Game of Thrones

Fonte: Winteriscoming