Game of Thrones si è conclusa con qualche polemica da parte dei fan, insoddisfatti dall’ultima stagione dello show, ma Nikolaj Coster-Waldau ha voluto difendere pubblicamente il lavoro compiuto dagli showrunner.
Durante un panel organizzato nell’ambito dell’evento Con of Thrones, l’interprete di Jaime Lannister ha infatti parlato dell’esperienza vissuta nel collaborare con David Benioff e D.B. Weiss dichiarando un po’ ironico:

Siamo così fortunati nell’essere parte di uno show in cui le persone tengono così tanto al progetto e si arrabbiano se le cose non vanno come vorrebbero loro. Ed è fantastico, e lo adoro e adoro che ci sia stata una petizione per farla riscrivere.

Nikolaj ha proseguito spiegando:

L’unica cosa che dirò è che se qualcuno pensa che questi due creatori non siano le persone più piene di passione, grandiose, impegnate e che non abbiano trascorso gli ultimi dieci anni della loro vita pensando a come doveva concludersi la storia è piuttosto sciocco. E inoltre leggono i commenti e anche se siete seduti da soli e scrivete ‘Fottuti stupidi sceneggiatori! Coglioni!’… amano davvero tutte le persone coinvolte in Game of Thrones e ce ne sono migliaia, ci siamo impegnati moltissimo per poter realizzare nel migliore dei modi la fine.

 

Ecco il video del panel:

Coster-Waldau ha inoltre parlato dell’epilogo della storia del suo personaggio:

Si è innamorato della donna sbagliata ed è diventata un’ossessione, una dipendenza da cui non si è riuscito a liberare. Ovviamente sarebbe stato meglio se avesse trascorso più tempo con Brienne… ma sarebbe stato veritiero per quanto riguarda il personaggio? Penso amasse davvero Brienne. Mi sono molto emozionato durante l’ultima scena in cui lei sta riempiendo le pagine bianche.

L’attore ha inoltre ammesso che inizialmente era quasi convinto che esistessero delle versioni alternative del copione:

Poi mi sono reso conto che non era così, era l’unico che avevano scritto e mi sono concesso di accettare la situazione perché aveva davvero senso.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati su Game of Thrones e i potenziali spinoff della serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Winter is coming