Game of Thrones è al centro di una causa legale intentata da uno stuntman che vuole portare in tribunale la Fire & Blood Productions Ltd. sostenendo che durante le riprese dell’episodio Hardhome abbia subito un infortunio che ha causato molti danni alla sua carriera professionale.
Andy Pilgrim sostiene che l’incidente sia avvenuto durante l’epica battaglia che vede il gruppo guidato da Jon Snow scontrarsi con l’esercito di non morti del Re della Notte.
Il quarantunenne ha dichiarato che era appeso su una sporgenza nella parte posteriore di un pannello della recinzione, a quasi 5 metri di altezza.
Pilgrim chiede come risarcimento danni circa 254.000 dollari perché la struttura avrebbe dovuto essere abbassata meccanicamente, invece il muro è caduto in modo non controllato, causandogli una caduta inaspettata in cui si è rotto una caviglia, situazione che gli rende impossibile saltare o c ompiere alcune sequenze d’azione.

Jonathan Bellamy, avvocato della Fire & Blood Productions Ltd, ha invece ribadito che Pilgrim era consapevole di come avrebbe dovuto svolgersi la sequenza e non doveva atterrare sul terreno, ma rotolare dopo aver compiuto la discesa:

L’infortunio è stato causato dal puro caso o dal non aver eseguito in modo corretto e non complicato la scena, non utilizzando le capacità e l’attenzione di uno stuntman ragionevolmente competente.

Pilgrim, inoltre, avrebbe continuato a lavorare per lo show, senza aver espresso alcuna preoccupazione.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati su Game of Thrones e i potenziali spinoff grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: Winter is coming