La collaborazione tra David Benioff e Dan Weiss e la HBO potrebbe essere arrivata alla conclusione. I due showrunner di Game of Thrones stanno lasciando l’emittente e, mentre si preparano a curare la loro trilogia personale di Star Wars, cercano accordi con nuovi partner sul piccolo schermo. Fonti raccolte da The Hollywood Reporter vedono infatti i due autori coinvolti in alcuni incontri con Amazon Studios, Netflix e recentemente Disney/FX, per trovare una nuova casa in tv per i prossimi anni.

Nelle ultime settimane Amazon Studios è stato in prima linea per accaparrarsi la coppia di autori, mentre più di recente è emerso un nuovo coinvolgimento da parte di Netflix sulla questione. In questa situazione potrebbe però spuntarla la Disney. L’azienda infatti ha già, come detto, dalla propria parte il coinvolgimento dei due su una nuova trilogia ambientata nell’universo di Star Wars, e forse questo potrebbe favorirla nella chiusura dell’accordo.

Quanto alle cifre richieste, le stesse fonti parlano di un accordo da 200 milioni di dollari. La coppia, reduce da una stagione di Game of Thrones che ha diviso, ma che ha anche raggiunto il record assoluto di nomination agli Emmy, guarda quindi al futuro. Un futuro nel quale, forse, potrebbe esserci anche il lancio di una propria compagnia, che comunque dovrà accordarsi con i loro impegni al cinema. Per quanto riguarda i rapporti con la HBO, i due rimarranno comunque accreditati come produttori per qualunque spin-off futuro di Game of Thrones.

CORRELATO A DAVID BENIOFF E DAN WEISS

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: THR