Hulu sta sviluppando la serie tv della Guida galattica per gli autostoppisti, tratta dal romanzodi Douglas Adams. Carlton Cuse (Lost) e Jason Fuchs (Wonder Woman) saranno i creatori e showrunner.

La serie, affine al genere della fantascienza umoristica, racconta le avventure spaziali di un viaggiatore terrestre di nome Arthur Dent. L’uomo è costretto ad abituarsi alle bizzarrie del cosmo dopo la distruzione della Terra, avvenuta ad opera di una razza di nome Vogon. A salvarlo e ad accompagnarlo nei suoi viaggi c’è il suo amico, l’alieno Ford Prefect. La Guida è un libro nel libro, il perfetto e imprescindibile manuale che reca sul retro la scritta “NO PANIC”, che serve ad orientarsi nel cosmo e che contiene infiniti consigli su come comportarsi in ogni situazione.

La Guida galattica per gli autostoppisti, che nasce comunque come serie radiofonica, è stata adattata più volte in passato, sia come serie tv, che come videogioco, che come film per il cinema. In quel caso ad interpretare il protagonista c’era Martin Freeman (Sherlock).

Il ciclo della Guida Galattica per gli autostoppisti da cui verrà tratta la serie tv si compone, oltre al primo romanzo omonimo, di altri quattro libri. I cinque romanzi sono stati pubblicati tra il 1980 e il 1992.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

 

Fonte: deadline