La See-Saw Films (Top of the Lake, Il Discorso del Re) ha annunciato di essere al lavoro sull’adattamento televisivo della graphic novel di carattere young-adult intitolata Heartstopper, di cui da poco ha opzionato i diritti.

Scritto da Alice Oseman, Heartstopper è un webcomic pubblicato regolarmente su Tumblr e Tapas e venduto poi in volumi, ed è incentrato sulla storia di Nick e Charlie, due teenager inglesi che frequentano un istituto maschile. Charlie è un ragazzo apertamente gay, mentre Nick è un giocatore di rugby che un giorno per caso si siede vicino a lui e diventa suo amico. Charlie si innamora di Nick, pensa di non avere alcuna possibilità ma… l’amore sorprende sempre, e a quanto pare anche Nick prova un interesse per lui. Heartstopper parla quindi di amore, amicizia, lealtà e malattia mentale, seguendo le vite di questi due ragazzi che, insieme, compongono un quadro molto più ampio.

La Oseman ha pubblicato in passato romanzi young adult come Solitaire, Radio Silence e I Was Born for This!, e su Twitter ha dimostrato grande entusiasmo per l’accordo pur precisando che non significa necessariamente che qualcosa di concretizzerà:

No significa che verrà sicuramente fatta una serie tv, ci sono tanti ostacoli da superare! Ma ciò che posso dirvi è che sto lavorando a stretto contatto con un ristretto gruppo di persone incredibilmente appassionate alla See-Saw Pictures, e tutte tengono moltissimo a Heartstopper. È lo scenario ideale per me, e spero siate anche voi entusiasti.

 

 

Fonte: Deadline