La serie de Il Signore degli Anelli ha finalmente completato il suo team creativo, come annunciato da Amazon durante gli incontri con la stampa in programma in questi giorni durante i TCA.

Tra i produttori esecutivi ci saranno Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Game of Thrones), Gene Kelly (Boardwalk Empire), l’ex responsabile della programmazione Amazon Sharon Tal Yguado. Tra gli sceneggiatori e produttori spazio invece a Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (I Soprano), Justin Doble (Stranger Things).

La serie avrà anche dei consulenti: Bryan Cogman (Game of Thrones), che collaborerà anche alla sceneggiatura, e Stephany Folsom (Toy Story 4), e nel team di produttori ci saranno anche Ron Ames (The Aviator), Helen Shang (Hannibal) e Glenise Mullins.

Nel team della serie ispirata a Il Signore degli Anelli spazio poi alla costumista Kate Hawley (Suicide Squad), allo scenografo Rick Heinrichs (Star Wars: Gli ultimi jedi), al supervisore degli effetti visivi Jason Smith (The Revenant), a Tom Shippey che è esperto del mondo di J.R.R. Tolkien, e all’illustratore e concept artist John Howe.

Lo show avrà come showrunner e produttori esecutivi J.D. Payne e Patrick McKay, mentre J.A. Bayona sarà il regista dei primi due episodi e farà parte del team come produttore esecutivo.

Payne e McKay hanno dichiarato:

Questo team è la nostra Compagnia, assemblata con persone provenienti da tutto il mondo e che compiono questo percorso insieme per cercare di ottenere qualcosa di molto più grandioso rispetto a ciò che potremmo fare da soli. Ci sentiamo onorati ed estremamente fortunati nell’essere circondati da queste donne e questi uomini in grado di ispirare e di grande talento.

Dal punto di vista del cast della serie per ora solo l’attrice Markella Kavenagh è stata scelta per un ruolo nella serie ambientato prima degli eventi narrati in La compagnia dell’anello.

Potete leggere tutti i primi dettagli sullo show nel nostro articolo, mentre qui sotto trovate un video con il quale Amazon presenta l’intero team:

 

 

 

Fonte: Variety