Le relazioni pericolose, il romanzo scritto da Pierre Choderlos de Laclos, diventerà una serie tv prodotta per Starz che ieri ha annunciato i suoi programmi per la prossima stagione, tra cui anche il ritorno di Outlander.
A scrivere la sceneggiatura della prima stagione, composta da otto episodi, sarà Harriet Warner (The Alienist), impegnata anche come showrunner.

Il romanzo Le relazioni pericolose non sarà però adattato in modo fedele con la serie, ideata invece come prequel del racconto. Gli episodi racconteranno le origini della Marchesa de Merteuil e del Visconte di Valmont, due rivali ed ex amanti che usano la seduzione come strumento per manipolare gli altri. Le puntate, quindi, seguiranno i due personaggi nel periodo in cui erano due giovani amanti che vivevano nella Parigi del diciottesimo secolo.

Il progetto sarà raccontato dalla prospettiva di Merteuil ed è descritto come una versione della storia “elettrizzante, sexy e provocatoria”, adattata per il pubblico del ventunesimo secolo.

Per ora Starz non ha annunciato la data prevista per la première del progetto. Il romanzo è già stato adattato in un film nel 1988 con protagonisti Glenn Close e John Malkovich.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine