La Fox ha ordinato LEGO Masters, competizione di ‘costruzione’ che tra i suoi produttori vedrà nientemeno che Brad Pitt.

Lo show si basa su un format già esistente nel Regno Unito, e vedrà 12 coppie affrontarsi in una serie di sfide di costruzione con i famosi mattoncini. In ogni episodio, dopo essersi battuta contro i suoi sfidanti, una coppia potrà accedere a quello successivo, e la competizione culminerà in una sfida finale in cui tre coppie dovranno contendersi l’ambito trofeo LEGO.

La competizione ha debuttato in prima battuta nell’agosto del 2017, sul canale britannico Channel 4. Successivamente, sono stati realizzati altri due adattamenti, uno in Germania e uno in Australia.

Rob Wade, presidente di contenuti alternativi della divisione intrattenimento di Fox, ha commentato la notizia con le seguenti parole:

Questo show ha tutto quello che si cerca in una competizione versione reality: un tocco incredibilmente bizzarro e unico su un marchio venerato da miliardi di persone, emozionanti battaglie — basate sul giovo di squadra — guidate dalla creatività e una premessa che è ultra-familiare: è audace, divertente ed è diverso da qualsiasi altra cosa in televisione, e siamo entusiasti di portare i LEGO Masters ai fan americani.

La nuova versione statunitense sarà realizzata dalla Endemol Shine North America (già dietro show come Masterchef e So You Think You Can Dance) e dalla Plan B di Pitt.

Fonte: TV Line