Nancy Drew è stata una delle serie protagoniste degli eventi nella Ballroom 20 al Comic-Con di San Diego giovedì sera. Noi eravamo presenti, e abbiamo seguito il panel per voi.

Sul palco della gremitissima sala del centro congressi sono saliti Kennedy McMann (Nancy Drew), Leah Lewis, Maddison Jaizani, Alex Saxon, Tunji Kasim, la showrunner Melinda Hsu-Taylor, così come i produttori esecutivi Noga Landau e Stephanie Savage.

Durante l’evento è stato mostrato l’intero primo episodio, per la gioia dei fan, che ha impostato l’arco narrativo dell’intera stagione: Nancy ha deciso di prendersi un anno sabbatico prima di andare al college, e ha iniziato a lavorare in un diner, The Claw. Quando qualcuno muore proprio mentre lei è in servizio, la ragazza finisce per ritrovarsi tra i sospettati, così come tutti gli altri presenti. Chi ha ucciso uno degli uomini più potenti in città, e perché? A quanto pare tutti lo avrebbero voluto morto, e praticamente tutti nascondono dei segreti. Nel pilot è presente Freddie Prinze Jr. nei panni del padre di Nancy: l’attore ha lasciato la serie ed è stato rimpiazzato da Scott Wolf, ma la prima puntata non è stata rigirata.

La serie è una sorta di “Veronica Mars incontra Riverdale”, ovviamente con elementi soprannaturali, e renderà omaggio all’eroina letteraria con molti riferimenti ed easter egg, anche se l’approccio sarà molto più originale rispetto a un semplice adattamento.

NANCY DREW: IL NOSTRO LIVE BLOGGING DEL PANEL SU TWITTER