Netflix, il gigante dello streaming globale, sta aumentando i contenuti in lingua cinese con sei nuovi titoli concessi in licenza, che arriveranno sulla piattaforma nella seconda metà del 2019.

Netflix non è autorizzato dalla Cina a gestire la sua piattaforma di streaming video nel paese asiatico. Tuttavia, conosce bene il gusto del pubblico internazionale per i contenuti in lingua cinese. Le prime serie originali di Netflix in lingua cinese saranno lanciate nei prossimi mesi, tra cui Nowhere Man, Triad Princess e The Ghost Bride.

I sei titoli in licenza in lingua cinese si appoggiano pesantemente alle produzioni di Taiwan e Hong Kong. Includono A Thousand Goodnights, il thriller taiwanese Cities of Last Things e Sexy Central, un dramma al femminile da China 3D Digital di Hong Kong.

A Thousand Goodnights, la storia di una figlia che realizza il desiderio di suo padre, scoprendo le sue radici e intraprendendo un viaggio intorno a Taiwan, è già disponibile sulla piattaforma. Gli episodi dall’11 al 20 verranno pubblicati il ​​10 agosto. Cities of Last Things è un thriller distopico pluripremiato, raccontato in ordine cronologico inverso, lanciato al festival di Toronto lo scorso settembre.

Pili Fantasy: War of Dragons è un popolare shoe di burattini da Taiwan che ha esordito nel 1988. La prima stagione descrive una storia in cui il tumulto si profila nel mondo marziale e le Otto meraviglie del Drago del male scatenano forze misteriose. Lo spettacolo è concesso in licenza da Pili International Multimedia.

Il film Mayday Life segue la mega-band taiwanese Mayday nella serie di concerti “Life Tour”, registrata dal vivo in 55 città e 122 spettacoli. Girato in due anni attraverso quattro continenti, lo spettacolo tenta di collegare quattro storie. Il film racconta l’inizio di una delle più grandi e popolari band asiatiche, e consente agli spettatori di viaggiare e riflettere sulla vita e l’amicizia.

Til Death Do Us Part, concesso in licenza da MirrorFiction, è una serie di antologie di suspense che copre sette storie che esplorano le paure e i desideri quando tutto ciò che abbiamo viene messo in gioco.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Variety

I film e le serie imperdibili