Si è da poco conclusa la seconda stagione dell’adattamento animato di One-Punch Man, manga scritto da One e disegnato da Yusuke Murata, e gli appassionati non fanno altro che chiedersi: ci sarà un seguito?

Tra l’esordio della prima e quello della seconda sono passati addirittura quattro anni, con un cambio di studio di animazione e staff. L’esordio è stato infatti prodotto dallo studio Madhouse, mentre la stagione appena conclusasi da J.C. Staff.

Nonostante non vi sia alcuna conferma a riguardo, sul canale Twitter dell’anime è stato condiviso un messaggio che lascia intendere la volontà di J.C. Staff di continuare ad animare le avventure di Saitama:

 

Grazie per aver guardato l’anime di One-Punch Man! Il secondo round è giunto al termine, ma per One-Punch Man non è finita! Faremo del nostro meglio per consegnarvi una nuova stagione! Continuate a sostenerci!

 

Una delle maggiori controversie che hanno caratterizzato questa seconda stagione riguarda la sua produzione: per molti fan la qualità delle animazioni è stata inferiore rispetto a quelle della prima. Se non risulta probabile che il franchise torni nelle mani di Madhouse, resta comunque in sospeso la questione riguardante la regia. Shingo Natsume, che aveva diretto i primi episodi, non si è occupato della seconda stagione a causa di altri progetti a cui stava lavorando, dunque è plausibile l’ipotesi di rivederlo su One-Punch Man.

Il manga viene serializzato dal 2012 sulle pagine di Weekly Young Jump, rivista nipponica edita da Shueisha, mentre nel nostro Paese è pubblicato da Planet Manga. L’anime è disponibile sulla piattaforma di streaming VVVVID.

 

 

 

 

Fonti: Comicbook | Comicbook