Power, nonostante gli ottimi dati di ascolti e l’accoglienza positiva da parte della critica, non ha conquistato alcun Emmy, suscitando la delusione di 50 Cent e della creatrice dello show Courtney A. Kemp.

La sceneggiatrice si è lamentata dicendo che non conquisteranno mai premi perché inizialmente non era molto conosciuto:

È deludente. Ho pensato che stessimo realizzando qualcosa di nuovo e fresco, e stavamo sperando che i votanti degli Emmy se ne sarebbero accorti, ma non è accaduto. Abbiamo vinto da tempo Image Awards. I nostri spettatori fedeli amano e rispettano lo show. Eravamo pionieri. Se avessimo debuttato sugli schermi due o tre anni dopo avrebbe potuto essere diverso. Ci è voluto un po’ perché il pubblico mainstream ci notasse e quell’occasione è scomparsa.

50 Cent, criticando i membri degli Emmy che non hanno premiato Power, ha invece dichiarato:

Penso sia una questione razziale. Lo stanno semplicemente ignorando. Le persone che sono legate a queste cerimonie non sono necessariamente brave persone.

La star ha proseguito:

Gli show arrivano sempre in ritardo quando si tratta dei miei progetti. Penso che riceverò un premio alla carriera invece che un premio normale. Questa serie drammatica propone gli stessi contenuti che uso nella mia musica. Non ho ricevuto il Grammy come Miglior Nuovo Artista dopo che ho debuttato con l’abum hip hop di maggior successo. Continuerò a ottenere numeri così alti che dovranno girarsi e dire ‘Hey, abbiamo sbagliato di nuovo’.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Power tornerà con gli episodi della sesta e ultima stagione il 25 agosto, mentre la seconda parte delle puntate inedite andrà in onda a partire dal gennaio 2020. Starz ha inoltre annunciato la produzione del primo spinoff che avrà come protagonista Mary J. Blige.

Fonte: EW