Era il 13 novembre 2016 quando pubblicammo per la prima volta la notizia relativa a Royalties, la serie tv che vedeva Darren Criss nei panni di produttore esecutivo e attore protagonista. Il progetto comedy in stile sitcom è stato in sviluppo presso il network Fox. Oggi, quasi tre anni dopo, la serie è ufficialmente entrata in produzione grazie al video service Quibi.

Ma cos’è Quibi?

Quibi è la piattaforma di streaming che proporrà contenuti suddivisi in episodi di circa 10 minuti e destinati alla visione sulle piattaforme mobile.

Il servizio di streaming debutterà nell’aprile 2020 e ha già ottenuto l’interesse di realtà come Google e PepsiCo, oltre ad aver dato il via libera alla produzione di vari show, tra cui anche una serie con protagonista Liam Hemsworth e un progetto horror prodotto da Steven Spielberg.

La serie offre uno sguardo satirico alle innumerevoli storie e spesso non raccontate dei compositori e cantautori che ci sono dietro i più grandi successi della musica. Royalties segue in modo particolare Sara e Pierce (Criss), uno sgangherato duo di compositori che ogni settimana deve affrontare “sfide strane e spassose” volte alla creazione di grandi canzoni.

Oltre ad essere produttore esecutivo, Criss co-sceneggerà gli episodi e scriverà le canzoni originali per la serie.

Che cosa ne pensate? Lasciate un commento.