L’annuncio è ora ufficiale: Netflix svilupperà una serie tv basata su Sandman di Neil Gaiman. L’autore del fumetto ha quindi commentato su Twitter la notizia, rispondendo ad alcuni fan che ponevano delle domande e svelando qualche dettaglio sul progetto. Scopriamo cosa ha detto.

Ad un fan spaventato, ma anche emozionato, per l’annuncio, ha risposto:

Spero che riusciremo a fare qualcosa in televisione che venga percepita come personale e vera, come i migliori fumetti di Sandman hanno fatto. Solo ambientata trent’anni dopo il fumetto.

L’autore ha quindi confermato che si limiterà a produrre e a co-sceneggiare il pilot. Scopriamo inoltre da quanti episodi sarà composta la prima stagione e quale parte del fumetto adatterà:

La prima stagione sarà composta da undici episodi. Questo è l’inizio di tutto. Preludio e Notturni e qualcosa in più.

Altri dettagli sulle sceneggiature:

Solo per chiarire. Gli script di Sandman non sono ancora stati scritti, da nessuno e per nessun motivo. Lo script di Jack Thorne (di cui l’autore aveva parlato in un precedente messaggio, ndr) si riferisce ad uno per un film di quattro anni fa.

The Sandman, di cui sono stati pubblicati 75 numeri dal 1989 al 1996), vede come protagonista Dream — noto anche come Morpheus — un antico e potente essere che è incarna sia il sogno che l’immaginazione. Dream è uno degli Eterni, un gruppo di sette fratelli che include Delirio, Desiderio, Distruzione, Disperazione, Destino e Morte. La serie di fumetti di Gaiman inizia quando Dream viene catturato per errore e riesce a fuggire a distanza di 70 anni con lo scopo di poter riavere il suo regno.

Allan Heinberg sarà autore e showrunner nonché produttore esecutivo insieme a Gaiman e David S. Goyer. Gaiman, Heinberg e Goyer scriveranno insieme il primo episodio, e la casa di produzione sarà la Warner Bros. Television.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Twitter

I film e le serie imperdibili