Star Wars: The Clone Wars ritornerà prossimamente su Disney+ e Dave Filoni, per ricordare l’anniversario dall’annuncio del “salvataggio” della serie animata, ha condiviso online la prima immagine di Darth Maul.

Il produttore ha scritto su Twitter:

Un anno fa abbiamo annunciato il ritorno di The Clone Wars. Non vedo l’ora che vediate ciò che vedo io.

La serie è ambientata tra gli eventi raccontati tra il secondo e il terzo capitolo della trilogia cinematografica prequel diretta da George Lucas e ha tra i suoi protagonisti personaggi come Anakin Skywalker e Obi-Wan Kenobi, oltre a new entry come Ahsoka Tano.

In Star Wars: The Clone Wars si svela che Darth Maul è sopravvissuto al combattimento con il cavaliere jedi mostrato in La minaccia fantasma. L’attore Ray Park ha ripreso il ruolo per permettere di sfruttare la motion capture necessaria a rendere realistici i movimenti del personaggio nella serie animata.

Dave Filoni aveva dichiarato, durante la Star Wars Celebration, che voleva portare in scena un’epica battaglia e ha quindi chiesto a Ray di combattere con indosso la tuta necessaria a catturarne i movimenti:

Quando vedete Maul combattere sarà veramente lui… C’è semplicemente qualcosa di unico nel modo in cui si muove Ray ed è stato fantastico averlo sul set a interpretare la scena.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati sulla serie Star Wars: The Clone Wars grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook

I film e le serie imperdibili