Nella terza stagione di Stranger Things uno dei protagonisti è Billy Hargrove, il personaggio interpretato da Dacre Montgomery.
L’attore, intervistato da IndieWire, ha svelato di essere rimasto sorpreso quando ha scoperto la storia che i fratelli Duffer avevano ideato per il suo personaggio:

C’è una lettura del copione, ma solo per il primo e il secondo episodio. Non scrivono tutte le puntate fin dall’inizio, quindi quando stai girando i primi due episodi stanno ancora scrivendo il terzo e il quarto. Riceviamo i copioni all’ultimo minuto, è complicato rimanere al passo con gli eventi, ma c’è spesso una conversazione sull’arco narrativo del proprio personaggio all’inizio dello show. Quindi si ha un’idea generale, ma non sapevo affatto che gli eventi riguardanti Billy sarebbero stati così importanti. Sono così grato.

All’inizio della stagione Billy lavora come bagnino e cerca di avere una relazione con Karen Wheeler (Cara Buono), e proprio andando a un appuntamento con la donna viene attaccato dalla creatura proveniente dal Sottosopra che si impossessa del suo corpo. Dacre ha rivelato che per la sua interpretazione si è ispirato a Jack Nicholson e il giovane attore ha collaborato con i fratelli Duffer per delineare la storia del passato di Billy, mostrata quando Eleven entra nella sua mente per cercare di individuare dove si nasconde il nemico. Parlando di quelle scene Dacre ha sottolineato:

Semplicemente lavorando insieme a Millie Bobby Brown ci si rende conto di quanta maturità emotiva possiede.

Nell’episodio finale Billy riesce a riprendere il controllo del proprio corpo proprio nel momento in cui la vita di Eleven è in grande pericolo e il ragazzo si sacrifica per salvarla:

Si è trattata prevalentemente di una performance fisica, ma è stata anche emotivamente stancante perché è così intensa. C’è una lotta costante sotto la superficie quando si tratta di Billy.

L’attore non ha esitato a rivelare di aver pianto dopo le riprese dell’ultima scena perché è stato davvero impegnativo girare l’ultima sequenza del suo personaggio.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Potete rimanere aggiornati su Stranger Things grazie alle recensioni, alle notizie e alle curiosità pubblicate nella nostra scheda.

Fonte: IndieWire

Consigliati dalla redazione