Il conto alla rovescia per l’arrivo della terza stagione di Stranger Things è cominciato: mancano infatti solo tre giorni all’arrivo dei nuovi episodi dell’amata serie di Netflix.

Dopo le dichiarazioni di David Harbour, interprete dello Sceriffo Hopper, è ora il turno dei fratelli Duffer — i creatori dello show — che a EW hanno offerto ben dodici anticipazioni sui nuovi episodi. Eccole qui di seguito…

  • Ross Duffer: L’estate è in pieno svolgimento. Senza scuola né compiti, i nostri ragazzi si stanno divertendo come non mai, nuotando nella piscina locale e facendo shopping nel nuovo mega centro commerciale chiamato Starcourt. Ma a dispetto dell’apparenza, il male è in agguato ad Hawkins — e sta venendo per tutti loro.
  • Ora che Undici non è più un segreto, la storia tra Mike e Eleven è in pieno andamento — per la grande irritazione dell’iperprotettivo Hopper.
  • Matt Duffer: Quando ritroviamo Dustin quest’anno, ha appena fatto ritorno da un campus di scienze — e potrebbe, o non potrebbe, avere una nuova fidanzata.
  • Will è emozionato all’idea di un’estate all’insegna di D&D (Dungeons & Dragons). Ma i suoi amici sembrano più interessati alle ragazze che ai giochi. Lo lasceranno da solo?
  • Ross Duffer: Lucas sta ancora con Max e adesso si considera il tipo da fidanzata. Quando la relazione di Mike con Undici ha dei problemi, Lucas gli dà dei ‘saggi’ consigli…
  • La vita di Max prende una svolta inaspettata quando Undici, finalmente, si apre verso di lei e nasce una nuova amicizia.
  • Ora che non è più intrappolata nello capanna, Undici si avventura nel mondo e diventa una buona amico di Max. Ma il loro divertimento estivo finisce quando fanno una scoperta terrificante…
  • Matt Duffer: Billy adesso è un popolare bagnino alla piscina di Hawkins Pool, ma presto si ritroverà in un incubo senza fine. Questa stagione è molto importante per Billy — prende una posizione da protagonista, e non vediamo l’ora che la gente veda la performance di Dacre (Montgomery, il suo interprete).
  • Ross Duffer: Joyce inizia a sospettare che il male stia facendo ritorno ad Hawkins. E si affiderà all’unico adulto del quale si fida — Hopper
  • Matt Duffer: Hopper è in preda al panico per via della relazione di Undici con Mike – come si fa a controllare i capricci romantici di una figlia adolescente? Ma i suoi problemi diventano più seri mano a mano mano che Joyce lo trascina in un nuovo mistero…
  • Jonathan e Nancy hanno uno stage estivo presso il giornale locale. Lavorare insieme mette a dura prova la loro relazione. Sono davvero destinati a stare insieme?
  • Conosceremo Robin una nerd della banda della scuola che lavora con Steve al negozio di gelati del centro commerciale. Sicuramente non è il tipo di ragazza con cui Steve passerebbe il tempo normalmente, ma ora, beh, non ha altra scelta…

Che ne pensate di queste anticipazioni? Diteci la vostra opinione nei commenti!

La terza stagione di Stranger Things arriverà su Netflix il prossimo 4 luglio e sarà composta da otto episodi. La sinossi ufficiale recita:

Siamo nel 1985 a Hawkins, nell’Indiana, ed è esplosa l’estate. La scuola è finita, c’è un nuovo centro commerciale in città, e la banda di Hawkins è ormai entrata nell’adolescenza. Sbocciano storie d’amore che complicano le dinamiche del gruppo, e tutti loro dovranno capire come crescere senza separarsi. Nel frattempo, il pericolo incombe. Quando la città è minacciata da nemici vecchi e nuovi, Undici e i suoi amici comprendono che il male non ha mai fine: si evolve. Ora dovranno unirsi per sopravvivere e ricordare che l’amicizia è sempre più forte della paura.

Accanto ai vecchi amici della prime due stagioni – Millie Bobbie Brown, Finn Wolfhard, Caleb McLaughlin, Sadie Sink, Gaten Matarazzo, Noah Schnapp, Dacre Montgomery, Charlie Heaton, Natalia Dyer, Joe Keery, Cara Buono, Winona Ryder e David Harbour – si sono aggiunti Maya Hawke, Jake Busey, Francesca Reale e Cary Elwes.

Potete rimanere aggiornati sullo show grazie alla nostra scheda.

I film e le serie imperdibili