Uno dei momenti più intensi della terza stagione di Stranger Things è quello in cui Robin rivela a Steve di essere omosessuale. Si tratta di un momento emotivamente molto forte, anche perché inatteso. Maya Hawke, che interpreta il personaggio nella serie di Netflix, ha parlato della scena, e ha svelato che quella svolta non era pensata fin dall’inizio. I fratelli Duffer infatti hanno deciso di introdurre questo elemento quando erano alla produzione del quarto-quinto episodio.

Maya Hawke ha dichiarato:

È stata una conversazione molto partecipata, e sono molto felice di ciò che è venuto fuori. Alcune volte riusciamo ad avere un’empatia per i personaggi sullo schermo che normalmente non avremmo per le persone nella vita vera. Spero che le persone si innamorino di Robin e che questo le faccia innamorare anche delle ragazze a cui piacciono le ragazze e dei ragazzi a cui piacciono di ragazzi.

Ho amato Robin, e le ho dato tutto ciò che avevo, e ho cercato di dare il massimo per renderla umana e complessa. Volevo che piacesse alle persone. Ma quando porti un nuovo personaggio in una serie tv che è già così amata, è raro che sia recepita così bene… e sono molto grata che alle persone sia piaciuta Robin.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

CORRELATO A STRANGER THINGS: MAYA HAWKE PARLA DI ROBIN

Fonte: variety

I film e le serie imperdibili