Supernatural ieri ha avuto il suo ultimo panel al Comic-Con di San Diego, nella leggendaria sala H.

All’evento hanno preso parte le star Jared Padalecki, Jensen Ackles, Misha Collins, e Alexander Calvert nonché i produttori esecutivi Robert Singer, Andrew Dabb, Eugenie Ross-Leming, Brad Buckner, e Robert Berens.

Ai fan è stato mostrato un video — della durata di oltre 10 minuti — che racchiudeva i momenti più significativi avvenuti nel corso delle 14 stagioni. Nel filmato, inoltre, sono apparsi molti volti conosciuti che sono stati accolti con un sacco di applausi. Nonostante il filmato fosse decisamente lungo, c’è da dire che è stato un degno modo di celebrare la serie di fantascienza più longeva della storia del piccolo schermo, e (secondo quanto riportato) i fan lo hanno davvero apprezzato.

I moderatori Richard Speight Jr. e Rob Benedict (che sono entrambi apparsi nello show) hanno aperto il panel chiedendo ai protagonisti Ackles e Padalecki, a cosa stessero pensando.
Padalechi ha risposto dicendo: “Cominciare da noi è perfido. Sto cercando di non piangere”.
Ackles ha detto: “È difficile esprimere cosa portare via da questa esperienza”. I due attori hanno poi ammesso di avere dei fazzoletti nelle loro tasche.

Buckner ha detto che, dopo il finale della quattordicesima stagione, le cose sono cambiate radicalmente. Adesso le convinzioni di Sam e Dean su Dio sono cambiate, tanto da mettere in dubbio le sue intenzioni. Berens ha aggiunto che la rivelazione fatta nel finale si ricollega al tema del libero arbitrio, che ha fatto da filo conduttore lungo il corso di tutta la serie.

Prima della fine del panel, Ackles e Padalecki hanno consegnato a una fortunata fan — che ha vinto la lotteria che era stata organizzata — una riproduzione della iconica Impala dello show (su The Wrap potete leggere tutti i dettagli). Subito dopo, per gli attori e i creatori è stato il momento di dire addio, e le lacrime hanno iniziato a sgorgare.

I due protagonisti hanno detto addio ai fan e allo show con le seguenti parole:

Ackles: “Vi amiamo tanto, ragazzi. Grazie”.

Padalecki, tra le lacrime: “Sono il ragazzo più fortunato del mondo”.

La 15esima e ultima stagione dello show sarà composta da 20 episodi e debutterà su The CW il prossimo 10 ottobre.

CORRELATO A SUPERNATURAL:

Fonte: Deadline