Questo fine settimana il cast di Supernatural ha presenziato al Comic Con di San Diego per parlare, di fronte ai fan più appassionati e devoti, della fine della serie. Alla fine della stagione 2019-2020, Supernatural si concluderà dopo 15 anni e oltre 300 episodi, e il pannello è stato emotivamente intensissimo.

Il panel ha offerto l’occasione, ai partecipanti, di lasciarsi andare all’emozione. Dopo il panel, la star della serie Jensen Ackles ha detto che, quando sono iniziate le riprese all’inizio di questo mese, qualcuno sul set aveva sottolineato che sarebbe stato il loro “ultimo primo giorno”. Detto questo, Ackles ha ammesso che è stato bello andare oltre la maggior parte delle sue interviste che partivano dalla domanda su quanto tempo sarebbe durato lo show.

“Alcune persone stavano iniziando a chiedersi, quando finirà?” Ackles ha detto a ComicBook.com durante una recente intervista. “Il punto era, in tutte le diverse conversazioni che abbiamo avuto, “finiamola prima che la gente smetta di amarla, prima che la gente smetta di interessarsene.” E quindi, dato che c’è ancora un vivo interesse per la serie, il pubblico è ancora lì; volevamo uscire di scena mentre il titolo era ancora forte, e spero di aver fatto la scelta giusta.”

La stagione precedente si è conclusa in modo abbastanza spettacolare: Chuck (che è “Dio”) ha perso la pazienza con i fratelli Winchester e ha scatenato un’apocalisse di zombi sulla Terra. Date la posta in gioco e il colpo di scena – Dio è cattivo – è difficile immaginare che il finale di serie possa essere più sconvolgente di questo, e Ackles ha detto che preferirebbe non pensarci in quel modo.

“Non credo che vorremmo mai avere la pressione di dover realizzare qualcosa di più grande”, ha detto Ackles. “Penso che sia una stagione di qualità. È una scelta di qualità rispetto alla quantità e, se siamo in grado di offrire qualcosa di sincero e significativo, penso che il pubblico l’apprezzerà molto più di esplosioni o più produzioni mozzafiato. Penso davvero che si tratti della profondità della storia, della profondità dei personaggi e di come tutto questo si vada a incastrare.”

Con Dio che parla delle avventure dei Winchester come del suo show preferito, la lunga storia dei riferimenti “meta” della serie sembra avere in serbo momenti surreali per il suo arco di episodi conclusivo. Ackles ha dichiarato a tal proposito: “Era una parte della serie che pensavo avrebbe danneggiato il prodotto, inizialmente”, ha ammesso Ackles. “Pensavo, “che cosa stiamo facendo?” Ma poi sono alcuni di quegli episodi sono diventati i preferiti dai fan, dal cast e dalla troupe. Quindi mi diverto a percorrere quella strada e ci sono pochissimi show in grado di farlo, e penso che abbiamo consolidato le nostre posizioni in tal senso, quindi mi piacerebbe sicuramente vederci giocare un po’ col meta nell’ultima stagione.”

Comprensibilmente, Ackles tende a mantenersi sul vago per quanto riguarda le sue speranze relative alla conclusione della serie. “Non c’è rimasto molto sul tavolo che non abbiamo almeno tentato”, ha detto Ackles, osservando che con oltre 300 episodi all’attivo, ci sono alcuni vantaggi. “Sento che ci sono ancora alcune altre cose che mi piacerebbe fare, e forse potremo farle nell’ultima stagione.”

Supernatural tornerà per la sua quindicesima e ultima stagione il 10 ottobre su The CW.

Correlato con Supernatural

Fonte: ComicBook