Swamp Thing, nell’episodio intitolato Drive All Night, ha gettato le basi per un crossover con la storia di Constantine che non verrà mai realizzato a causa della cancellazione della serie prodotta per DC Universe.
Il progetto prodotto da James Wan è stato infatti bloccato dopo nemmeno una settimana dall’arrivo sulla piattaforma di streaming e non sembra esserci alcuna possibilità di “salvataggio”.

Nella puntata è stato introdotto il personaggio chiamato Straniero Fantasma (Phantom Stranger) che, tra le pagine, appare nei momenti di grande pericolo. Sul piccolo schermo appare a bordo di una nave mentre canta In Dreams di Roy Orbison, elemento che lo lega alla storia di John Constantine, mostrato nei fumetti mentre ascolta la canzone quando incontra Sandman.

L’attore Derek Mears, interprete di Swamp Thing nella versione “mostro della palude, aveva commentato proprio il possibile crossover con Constantine dichiarando:

Come fan, semplicemente impegnato a vedere la serie, se fossero mai riusciti ad avere Swamp Thing e Constantine insieme sarebbe stato davvero esplosivo!

Una fonte vicina alla produzione aveva inoltre rivelato che si era pensato a un arco narrativo composto da tre stagioni che avrebbe poi potuto portare alla creazione di vari spinoff e a una serie dedicata a Justice League Dark, idea che aveva entusiasmato anche Mears:

Quando ho letto online che stavano parlando di una storia composta da tre stagioni e uno show o film dedicato a Justice League Dark ho pensato ‘Mi state prendendo in giro? Sarebbe stata la cosa migliore di sempre!’.

Che ne pensate? Siete dispiaciuti dalla cancellazione della serie?

Potete rimanere aggiornati sulla serie Swamp Thing grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: ComicBook.com