The Dark Crystal: Age of Resistance, la serie in arrivo su Netflix, avrà nel team di realizzatori anche Toby Froud, conosciuto dagli spettatori per il suo ruolo nel film cult Labyrinth.
Nel 1986, quando era ancora un bambino, ha avuto la parte del piccolo Toby che veniva rapito da Jareth, personaggio affidato a David Bowie.
Froud, crescendo, è diventato un burattinaio ed è stato quindi coinvolto nella creazione del nuovo progetto ispirato al film diretto da Jim Henson.

Toby era stato coinvolto nel lungometraggio fantasy perché i suoi genitori si sono conosciuti sul set di Dark Crystal e suo padre ha creato dei concept art per Labyrinth, tra cui quello con Toby e il Re Goblin che era stato disegnato prima della sua nascita. Froud ha spiegato:

Ha sempre pensato di star dipingendo in una specie di livello cosmico perché il risultato è identico a me.

Froud ha seguito le orme dei genitori e ha lavorato per animare i personaggi apparsi in film come King Kong, ParaNorman e Kubo.
Toby, a distanza di molti anni dalla realizzazione di Labyrinth, fa ora parte del team che ha creato il mondo di The Dark Crystal: Age of Resistance collaborando con il padre e la madre Wendy Midener.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Il progetto che riprende la storia ideata da Jim Henson sarà diretto e prodotto da Louis Leterrier e racconterà una nuova avventura ambientata nel regno di Thra. Al centro degli episodi ci sarà la scoperta compiuta da tre Gelfling che si ritrovano alle prese con il segreto del potere degli Skeksis, iniziando un epico viaggio per dare vita alla ribellione e salvare il proprio mondo.
Il cast davvero stellare di doppiatori comprende anche Taron Egerton, Lena Headey , Awkwafina, Benedict Wong, Sigourney Weaver, Hannah John-Kamen e Dave Goelz. Anya Taylor-Joy e Nathalie Emmanuel nei ruolo di Rian, Brea e Deet, i tre giovani eroi. Tra gli altri interpreti ci sono Caitriona Balfe, Helena Bonham Carter, Harris Dickinson, Natalie Dormer, Eddie Izzard, Theo James, Toby Jones, Shazad Latif, Gugu Mbatha-Raw, Mark Strong e Alicia Vikander.
I malvagi Skekis e i Mistici hanno le voci di Harvey Fierstein, Mark Hamill, Ralph Ineson, Jason Isaacs, Keegan-Michael Key, Ólafur Darri Ólafsson, Simon Pegg, e Andy Samberg. Donna Kimball doppierà invece Aughra e alcuni membri del team che muovono i pupazzi completeranno il cast vocale (Alice Dinnean, Louise Gold, Neil Sterenberg e Victor Yerrid).

Lo show è prodotto da The Jim Henson Company, in collaborazione con Ritamarie Peruggi, Javier Grillo-Marxuach, Jeffrey Addis, Will Matthews, Blanca Lista, Tim Wellspring, Cameron Richardson e Vivian Lee.

The Dark Crystal: Age of Resistance sarà disponibile su Netflix dal 30 agosto.

Fonte: Nerdist

I film e le serie imperdibili