The Flash ritornerà con gli episodi della sesta stagione l’8 ottobre e grazie a Entertainment Weekly è possibile conoscere qualche anticipazione sulle puntate inedite, oltre a vedere due nuove immagini promozionali.

Lo showrunner Eric Wallace ha spiegato che nei nuovi episodi ci sarà “un po’ più di cuore” e si approfondiranno le emozioni dei personaggi. Gli eventi riprenderanno cinque secondi dopo il momento in cui si era interrotta la storia:

Questo ci permetterà di non evitare l’importante evento della morte di Nora. Si tratta di qualcosa con cui Barry e Iris (Cndice Patton) devono fare i conti nella sesta stagione per essere gli eroi e la coppia che sono.

Il protagonista Grant Gustin ha poi aggiunto:

Avvicinandoci al crossover vedremo l’impatto che la perdita di Nora avrà nel futuro. Scopriremo inoltre qualcosa in più sui titoli mostrati nel quotidiano in Crisis e perché la data è cambiata nel finale della quinta stagione, se è cambiata. Dovremo affrontare tutto questo avvicinandoci al crossover.

Crisis on Infinite Earths, l’evento televisivo composto da cinque ore che andrà in onda nel corso di due mesi, avrà delle importanti ripercussioni sull’intera stagione di The Flash.
Wallace ha spiegato:

Abbiamo trovato, grazie a Crisis, dei modi davvero unici e inaspettati per rendere la stagione fresca. La stagione sarà realmente divisa tra gli episodi prima del crossover e quelli dopo. La seconda metà della stagione affronterà le conseguenze degli eventi mostrati in Crisis.

Il nuovo villain sarà un personaggio di sesso maschile di cui non è stato parlato nello show, pur essendo tratto dai fumetti. Il nemico di Barry, inoltre, avrà un importante legame emotivo con il protagonista. Lo showrunner ha raccontato che il percorso vissuto dall’eroe e dal villain sarà simile:

Il grande cattivo di questa stagione, se faremo bene il nostro lavoro, sarà il villain più personale che Flash abbia mai affrontato emotivamente dai tempi di Eobard Thawne perché il villain di questa annata affronta in un certo senso le stesse cose con cui fa i conti Barry Allen. I due si avvicineranno in un modo più oscuro rispetto ai villain che abbiamo visto nelle precedenti stagioni.

Thawne, all’inizio della sesta stagione, non apparirà, ma potrebbe entrare in scena in qualsiasi momento dopo essere fuggito nel season finale.
Gustin, accenando al personaggio interpretato da Tom Cavanagh, ha spiegato:

Andando avanti voglio decisamente porre fine al grande cattivo della serie, che è Reverse Flash. E penso che non si sia mostrato abbastanza della storia di Kid Flash (Keiynan Lonsdale) e Flash.

Ecco le nuove immagini promozionali:

Che ne pensate? Cosa vi attendete dai nuovi episodi?

The Flash ritornerà sugli schermi televisivi americani martedì 8 ottobre su The CW. Potete rimanere aggiornati grazie alla nostra scheda.

Fonte: EW

Consigliati dalla redazione