Quando The Mandalorian arriverà su Disney+ in autunno, uno dei sogni di George Lucas per la saga di Star Wars verrà finalmente realizzato: realizzare una serie tv live action della saga.

In una recente intervista concessa a GQ Middle East, il produttore della serie Jon Favreau ha spiegato di avere come obiettivo quello di tornare al cuore di ciò che rende Star Wars così speciale per il pubblico. A questo proposito, ha svelato di aver avuto una “lunga discussione” con lo stesso Lucas, il quale gli ha dato due o tre consigli:

Una cosa che mi ha detto è stata: “Ricordati, Jon, che il vero pubblico per tutte le storie e i miti sono i bambini che stanno diventando adulti”, perché è un vero seguace di John Campbell. “Da adulti ci piacciono moltissimo le storie, ma in realtà il racconto serve a impartire la saggezza delle generazioni precedenti ai bambini che stanno crescendo. Si tratta di dar loro un contesto, dei modelli di comportamento e soprattutto degli strumenti per imparare le lezioni del passato senza compiere gli stessi errori. Questa è la speranza: insegnargli le lezioni facendogli evitare tutta la fatica.”

Favreau ha anche aggiornato sulla lavorazione, alla quale potrà dedicarsi totalmente ora che è uscito Il Re Leone:

Stiamo in pieno montaggio proprio ora, dopo questi incontri stampa devo tornare al lavoro. Ma posso dirvi che la serie sembra bellissima.

 

The Mandalorian debutterà su Disney+ il 12 novembre.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, avrà come protagonista Pedro Pascal, e sarà ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama ci sarà un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast ci saranno anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Omid Abtahi e Werner Herzog. Taika Waititi doppierà il robot IG-11.

I registi della prima stagione saranno Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si occuperà del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.

I film e le serie imperdibili