In occasione dell’uscita di Il Re Leone, Jon Favreau ha aggiornato su The Mandalorian: non sulla prima stagione della serie live action in arrivo in autunno su Disney+, ma sulla… seconda.

Parlando durante il Jimmy Kimmel Live!, ha infatti rivelato di aver già iniziato a scrivere i nuovi episodi:

Insieme a Dave Filoni, che è il mio partner su questo progetto come produttore, sto scrivendo le prime sceneggiature – onestamente stiamo rovistando nel cesto dei giocattoli e ci divertiamo con tutti quei giochi di Star Wars! È bellissimo. Sono personaggi inediti. La prima stagione arriverà quest’autunno, l’abbiamo già completata. Al momento sto scrivendo parte della seconda stagione, è fighissimo.

Sembra quindi confermato che la Disney ha rinnovato la serie per una seconda stagione. Favreau è entrato più nello specifico con Collider, spiegando che la tecnologia di realtà virtuale utilizzata per girare la prima stagione necessita che tutto venga realizzato già in pre-produzione, il che spiega perché è già in corso lo sviluppo della seconda stagione:

Il nostro approccio richiede che le stesse cineprese virtuali utilizzate durante le riprese vengano utilizzate anche in pre-produzione, in modo da sapere esattamente cosa dobbiamo vedere. Stiamo pianificando ora come girare la seconda stagione.

Insomma, nonostante gli script siano ancora in sviluppo e gli attori, ovviamente, non siano ancora sul set, la pre-produzione è già in corso per via del grande lavoro che è necessario fare per produrre gli effetti visivi in tempo.

L’idea che ci possiamo fare è che le riprese della seconda stagione inizino nel 2020 e che quindi vada in onda nel 2021 insieme alla seconda serie live action, Cassian Andor.

Vi terremo aggiornati!

The Mandalorian debutterà su Disney+ il 12 novembre.

The Mandalorian, che porta la firma di Jon Favreau, avrà come protagonista Pedro Pascal, e sarà ambientata dopo la caduta dell’Impero e prima dell’ascesa del Primo Ordine. Al centro della trama ci sarà un pistolero solitario che raggiunge gli angoli più remoti della galassia, distanti dal controllo della Nuova Repubblica.

Nel cast ci saranno anche Nick Nolte, Gina Carano, Giancarlo Esposito, Emily Swallow, Carl Weathers, Omid Abtahi e Werner Herzog.

I registi della prima stagione saranno Dave Filoni (Star Wars: The Clone WarsStar Wars Rebels), che si occuperà del primo episodio, Deborah Chow (Jessica Jones), Rick Famuyiwa (Dope), Bryce Dallas Howard (Solemates) e Taika Waititi (Thor: Ragnarok).

Trovate tutte le informazioni sulla serie nella nostra scheda.

 

 

I film e le serie imperdibili