The Nevers, la nuova serie della HBO creata da Joss Whedon, ha trovato il suo cast e tra gli attori ci sono anche James Norton, Olivia Williams e Tom Riley.
La produzione ha annunciato i dettagli sui personaggi dello show, descritto come una serie drammatica sci-fi su una gang di donne vittoriane che si ritrovano con delle capacità inusuali, a combattere nemici spietati e a intraprendere una missione che potrebbe cambiare il mondo.

La protagonista sarà Laura Donnelly nella parte di Amalia True, l’eroina più spericolata, impulsiva ed emotivamente danneggiata della sua epoca, diventando così una minaccia per la società vittoriana. La giovane sarebbe disposta a morire per la sua causa e a uccidere per un drink.

Ecco i dettagli dei membri del cast della serie The Nevers:

Olivia Williams (Counterpart) sarà Lavivinia Bidlow: la benestante zitella e sostenitrice dei ‘Touched’. La donna sostiene economicamente l’Orfanotrofio dove Amalia e le altre giovani dotate di poteri vivono grazie ai beni della sua famiglia. Lavinia è severa e all’antica, ma anche determinata e astuta.

James Norton (McMafia) avrà il ruolo di Hugo Swann: un sofisticato pansessuale che potrebbe veder svanire tra qualche anno il suo fascino. L’uomo si occupa di un club segreto e ha un’attività collaterale all’insegna dei ricatti. Hugo si dedica a soddisfare la peggior impressione che tutti hanno di lui ed è interessato alle Touched.

Tom Riley (Da Vinci’s Demons) interpreterà Augustus “Augie” Bidlow, un nerd dolce e disarmante e fratello minore di Lavinia. Il giovane lavora nel campo dell’ornitologia ed è felice che sia la sorella a occuparsi della fortuna di famiglia. Pensa che le persone dotate di poteri siano sconcertanti ed è attirato verso il loro mondo grazie alla sua infatuazione per Miss Adair e a causa dei malvagi progetti del suo miglior amico Hugo.

Ann Skelly (Vikings) avrà la parte di Penance Adair, la più cara amica di Amalia e una delle prime donne a sostenere la sua causa. La giovane è una devota – tuttavia ereticamente progressiva – ragazza irlandese con un talento per le invenzioni. Penance è deliziata dal suo potere e il suo valore è all’insegna dell’amore e dell’accettazione, rimanendo ferma nel suo senso morale e guidata da ciò che ritiene giusto.

Ben Chaplin (Cinderella) sarà il Detective Frank Mundi: imponente, burbero e profondamente morale. L’uomo non si fida di nessuno e ha una reputazione all’insegna di improvvisi momenti di violenza e l’abitudine a bere troppo. Frank si ritrova coinvolto tra i potenti, che ignorano le leggi della terra, e chi ha da poco i poteri e ignora le legge della fisica.

Pip Torrens (Poldark) interpreterà Lord Massen: un uomo squallido, imperturbabile e spietato nella sua difesa dell’Impero Britannico. Questo ex generale, ora persona normale, potrebbe essere l’unico uomo con una visione chiara sul caos che queste poche strane persone possono scatenare sull’ordine prestabilito e che è disposto a proteggere, in un modo o nell’altro.

Zachary Momoth (Harriet) ha ottenuto la parte del Dottor Horatio Cousens: uno dei pochi medici indiani di successo a Londra. Sposato e con un figlio piccolo, il suo destino prende una svolta oscura quando incontra Amalia e scopre ciò che è in grado di fare, lavorando per lei e per il Beggar King, a cui non importano le differenze.

Amy Manson (Once Upon a Time) ha la parte di Maladie: devota al marito e genuinamente instabile, alle prese con un potere che non riesce a capire e torturata da medici che vogliono trovarne la fonte. La donna ora vive nascosta, gestisce una gang e compie omicidi, essendo folle ma con uno scopo.

Nick Frost (Into the Badlands) è Declan Orrun, ovvero il Beggar King: carismatico e brutale, l’uomo gestisce la maggior parte delle attività criminali della città ed è felice nell’aiutare Amalia e la sua causa, o di tradirla. Sostiene vincitori e i Touched potrebbero essere una scommessa perdente.

Rochelle Neil (Episodes) interpreterà Annie Carbey/Bonfire: una criminale che ha ottenuto il potere di controllare il fuoco ed è felice di utilizzarlo. La donna non è impulsiva o crudele, semplicemente pensa a se stessa, fidandosi delle proprie capacità e del fuoco.

Eleanor Tomlinson (The White Queen) avrà il ruolo di Mary Brighton, gentile ma sorprendentemente resiliente. La giovane ha inseguito il suo sogno di cantare su un palco, ma una carriera deludente e la fine di un fidanzamento non ne hanno intaccato lo spirito. La donna resterà veramente sorpresa del modo in cui otterrà ciò che vuole.

Denis O’Hare (True Blood) apparirà nei panni del dottor Edmund Hague, un chirurgo americano di talento che utilizza le sue capacità nel modo più freddo e brutale possibile, nel nome del progresso.

Whedon sarà showrunner, produttore esecutivo, sceneggiatore e regista di The Nevers. Nel team di autori anche Doug Petrie e Jane Espenson, mentre Bernie Caulfield sarà uno dei produttori.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: TVLine