Ad ottobre, The Walking Dead ritornerà sugli schermi di tutto il mondo con la sua decima stagione. I sopravvissuti dovranno affrontare le conseguenze di quanto successo al termine della nona stagione a causa degli Whispers, tra trauma, paranoia e stress post traumatico.

“Una delle grandi cose dei fumetti che ci ha realmente entusiasmato, è questa idea di propaganda e paranoia, e questa idea di ‘mettere a tacere gli Whisperers,” una situazione che Robert Kirkman ha raccontato davvero bene,” ha detto Angela Kang al sito americano Entertainment Weekly.

La Kang ha spiegato che ci saranno elementi di paranoia e che il conflitto che ci sarà tra il gruppo dei sopravvissuti e gli Whisperers sarà molto differente dal passato, sarà più una sorta di Guerra Fredda.

“C’è molto di politica del rischio calcolato e cose di questo tipo, perché gli Whisperers sono parecchio differenti. Alpha ha fatto la sua grande mossa sul popolo sotto mentite spoglie perché mascherata e in maniera furtiva nel bel mezzo di una fiera,” ha raccontato la Kang. “Loro operano in maniera differente, e i sopravvissuti non hanno mai dovuto affrontare niente del genere. Quindi ci sarà da divertirsi dal momento che nel corso della stagione si percepirà questa sensazione. Avremo a che fare con diverse cose che hanno a che vedere con il trauma vissuto dalle persone, e l’idea di ciò che è reale e ciò che non lo è. Cose che hanno a che fare con l’illusione, o semplicemente con la rottura della memoria, o lo stress post-traumatico. In questa stagione verranno affrontate tematiche inedite.”

Daryl e il suo gruppo saranno costretti a combattere i loro nemici in modi che il pubblico non ha ancora mai visto in The Walking Dead.

“Ci stiamo anche divertendo molto con il fatto che l’ultima volta che i nostri protagonisti erano in guerra avevano con sé armi automatiche e proiettili, ma ora non siamo più in quella fase. Quindi stiamo pensando alle battaglie che vedrete in futuro in maniera differente, non abbiamo mai fatto nulla di questo tipo nello show e sono molto emozionata,” ha svelato la Kang.

Affrontare questo nuovo modo di vivere imposto dagli Whisperers giunge nel momento in cui la serie subisce un altro salto temporale di qualche mese.

“Stanno vivendo sotto alcune regole imposte dagli Whisperers, e vedremo che alcune cose sono cambiate e diverse persone hanno fatto cose inaspettate nel tempo che è passato per affrontare il trauma degli eventi accaduti alla fine della scorsa stagione,” ha anticipato la Kang.

Capiremo che è passato molto tempo per via di alcune cose più visibili agli occhi e grazie anche ai bambini. Alla fine della scorsa stagione abbiamo visto Rosita incinta e stando a quanto riportato dalla Kang, quando ritorneremo dai nostri erori le cose saranno cambiate.

“Ovviamente, ci sono alcuni problemi da risolvere con gli Whisperers, questi pazzi vicini che escono ed entrano portando caos nel loro mondo,” ha detto la Kang. “È qualcosa da mettere in atto, e ovviamente ci saranno altre storyline che si intersecheranno con tutto questo. È sempre divertente avere a che fare con più di una cosa alla volta. Scopriremo qualcosa di più su quella voce alla radio, e cosa hanno a che fare con il nostro popolo e il nostro mondo. Ci stiamo divertendo a lavorare ai vari pezzi di questa stagione, quindi spero che andrà bene.”

L’auspicio della Kang è quello di fare meglio del finale della nona stagione, che per la prima volta nella storia dello show ha visto i protagonisti combattere nel mezzo di una bufera di neve. Ci saranno molte sorprese di questo tipo nella decima stagione, tante novità e situazioni che non sono mai state affrontate prima.

Un primo trailer di The Walking Dead arriverà il 19 luglio direttamente dalla Sala H del Comic-Con di San Diego. Il debutto della decima stagione è previsto ad ottobre.

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Lasciate un commento.