Nel corso del panel di The Walking Dead che si è concluso da pochissimo al Comic-Con di San Diego, una Danai Gurira visibilmente emozionata ha detto addio a Michonne, il suo personaggio.

Già da qualche tempo giravano delle voci sul possibile abbandono dello show da parte dell’attrice (ne parla anche TV Line), e adesso è giunta la conferma: la decima stagione della serie, in arrivo sulla AMC (e in contemporanea anche qui in Italia, su Fox) il prossimo 6 ottobre, segnerà l’uscita di scena dell’amatissimo personaggio che aveva fatto il suo ingresso nello show nella terza stagione.

Potete vedere il video dell’annuncio della Gurira — da noi realizzato — direttamente qui di seguito

Queste le parole dell’attrice:

Posso confermare che questa [per me] è l’ultima stagione. Me ne andrò. Vorrei solo poter dire che questa è stata tra le gioie più pure della mia vita, interpretare questo ruolo… Sono molto, molto grata per l’esperienza che ho avuto al punto che adesso non riesco neanche a esprimerlo.

Che ne pensate di questo annuncio? Attendiamo le vostre opinioni nei commenti!

Come già accennato, la decima stagione dello show prenderà il via in America — sul canale via cavo AMC — il prossimo 6 ottobre, e approderà anche in Italia, in contemporanea, su Fox (Sky, canale 112). La première, che porta la firma della showrunner Angela Kang, è stata diretta dal produttore esecutivo Greg Nicotero.

CORRELATO A THE WALKING DEAD