Il fumetto di The Walking Dead avrà anche concluso il suo percorso, ma c’è da dire che la serie potrebbe ancora avere davanti una vita alquanto longeva.

A dichiararlo chiaramente è David Madden, a capo della programmazione del network AMC. Madden ha spiegato a CB quanto segue:

Ora che Game of Thrones, tecnicamente, non è più in onda, è il secondo show più visto in TV. Non starnutisci davanti al n.2 su tre miliardi di show che vengono trasmessi.

Madden ha ammesso che la rete inizialmente era preoccupata per il calo di pubblico che aveva fatto seguito all’abbandono del leader della serie Andrew Lincoln che, come ricorderete, è avvenuto nella nona stagione. Ma l’episodio successivo (che aveva fatto un salto temporale in avanti di sei anni) aveva accusato un calo del solo 1%.

Riflettendo sul fatto che lo show può contare sulla presenza di attori e quindi personaggi molto amati, come quelli interpretati da Norman Reedus, Melissa McBride e Jeffrey Dean Morgan, e che — di fatto — è il programma non sportivo più seguito sui canali via cavo, Madden ha detto che lo show potrebbe andare avanti ancora per molto:

Non dico che andrà avanti per altre 20 stagioni, ma non dico che non potrebbe.

Che ne pensate di questa dichiarazione? Ditecelo nei commenti!

La decima stagione dello show prenderà il via in America, sulla AMC, il prossimo 6 ottobre, e vedrà nuovi arrivi nel cast. Thora Birch sarà Gamma, giovane membro dei Sussurratori nonché seguace di Alpha (Samantha Morton). Secondo la descrizione, la giovane crede ciecamente nello stile di vita della sua comunità e nell’approccio spietato della sua leader. Questo personaggio, quindi, sembra quindi in netto contrasto con la personalità di Lydia, la figlia di Alpha che si era innamorata di Henry ed era stata accolta da Daryl tra i sopravvissuti. Tra i nuovi arrivi, inoltre, ci sarà anche Kevin Carroll nel ruolo di Virgil, un sopravvissuto che spera di tornare al più presto dalla sua famiglia.

CORRELATO:

Potete rimanere aggiornati sulla serie grazie ai contenuti pubblicati nella nostra scheda.

Fonte: CB