Quando Netflix ha rivelato che sarebbe stato Henry Cavill a interpretare Geralt di Rivia in The Witcher, i fan hanno reagito con grande entusiasmo. Ma Cavill non era stata la prima scelta della produzione, dato che prima di assegnare a lui il ruolo erano stati considerati oltre 200 altri attori.

Cavill ha parlato del processo di casting raccontando:

Quando ho saputo che stavano realizzando The Witcher, ovviamente mi sono emozionato molto, e ho infastidito i miei agenti durante tutte le ore di luce del giorno. Li ho chiamati ogni giorno e ho detto: “Ragazzi, adesso? L’incontro si fa ora? Che ne dite di adesso? E alla fine mi dissero: “Guarda, hanno scelto lo showrunner e li abbiamo chiamati. Hanno detto: “Beh, non siamo ancora vicini al processo [di casting]”. E io ho continuato a spingere, a spingere, e a spingere e alla fine penso che Netflix si sia semplicemente stancato.

E poi ha raccontato di quando ha incontrato la showrunner:

Mi sono seduto con Lauren [S. Hissrich], con la quale ebbi una conversazione grandiosa sullo show, su dove stava andando, nonché sulla mia passione per esso. E al tempo fu molto sincera con me. Mi disse, ‘Guarda, non abbiamo ancora iniziato il processo di casting; conoscerti è stato grandioso, ma abbiamo una lunga strada davanti. Devo anche iniziare a scrivere’.

E, infine, ha aggiunto:

E poi, è stato allora — penso ci sia stata una pausa di quattro mesi o qualcosa del genere — che ho iniziato a sperarci, dopo che avevano concluso la fase di casting. Che è una fase importante, deve essere fatta nel modo giusto; non puoi assumere la prima persona che entra nella stanza. Ho avuto la fortuna di ottenere il ruolo dopo il mio provino, che è stato divertente. Ovviamente è stato snervante, perché lo volevo davvero, davvero, davvero. Ma, alla fine, ce l’ho fatta, e ora eccomi qui.

La serie racconta la storia di Geralt di Rivia (Cavill), un solitario cacciatore di mostri che lotta per trovare il proprio posto in un mondo in cui le persone si dimostrano essere più spietate delle bestie. Quando il destino lo porta a incontrare una potente donna che usa la magia e una giovane principessa con un pericoloso segreto, i tre devono imparare ad affrontare i pericoli insieme. I romanzi, come molti di voi già sapranno, sono stati adattati in una serie di videogiochi di successo.

Questo il resto del cast: MyAnna Buring è Tissaia, Mimi Ndiweni è Fringilla, Therica Wilson-Read è Sabrina, Millie Brady è la principessa Renfri. Jodhi May e Björn Hlynur Haraldsson sono la regina Calanthe e suo marito, il cavaliere Eist. Adam Levy è il druido Mousesack, Eamon Farren è Cahir, Joey Batey è Jaskier, Lars Mikkelsen è Stregobor. Infine, Royce Pierreson è Istredd, Maciej Musia è Sir Lazlo, Wilson Radjou-Pujalte è Dara, e Anna Shaffer è Triss.

La prima stagione della serie arriverà entro quest’anno e sarà composta da otto episodi.

CORRELATO A THE WITCHER:

Fonte: CBM

I film e le serie imperdibili