The Witcher ha partecipato al Comic-Con di San Diego che si è appena concluso, e i fan presenti nella Sala H, dove si è tenuto il panel, hanno potuto vedere per primi il trailer e alcune clip.

La serie racconta la storia di Geralt di Rivia (Cavill), un solitario cacciatore di mostri che lotta per trovare il proprio posto in un mondo in cui le persone si dimostrano essere più spietate delle bestie. Quando il destino lo porta a incontrare una potente donna che usa la magia e una giovane principessa con un pericoloso segreto, i tre devono imparare ad affrontare i pericoli insieme. I romanzi, come molti di voi già sapranno, sono stati adattati in una serie di videogiochi di successo.

Nel corso dell’evento sono state offerte diverse anticipazioni (che potete trovare nel nostro resoconto) ma grazie a CB, che ha avuto l’opportunità di parlare con la showrunner Lauren S. Hissrich possiamo riportarvi un’altra anticipazione legata a un personaggio molto amato.

La Hissrich ha, infatti, confermato, che Dandelion — il miglior amico di Geralt — sarà presente, solo che avrà il suo nome originario di origine polacca, ovvero Jaskier.

Ecco cosa ha dichiarato la showrunner:

Noi lo chiamiamo Jaskier. Sì, assolutamente. Jaskier è al 100% nello show. È interessante, perché la gente non fa altro che chiedere di Jaskier e del perché lo chiamiamo così. È divertente, parte della decisione è stata dettata dal fatto che mentre leggevo il libro lo pronunciavo Dandelion (si riferisce al fiore, conosciuto in italiano con il nome di ‘Dente di leone’), e poi ho ascoltato gli audiolibri e mi sono detta ‘come potevo capirlo’?

Questo il resto del cast: Anya Chalotra è Yennefer, Freya Allan è Ciri, la principessa di Cintra. MyAnna Buring è Tissaia, Mimi Ndiweni è Fringilla, Therica Wilson-Read è Sabrina, Millie Brady è la principessa Renfri. Jodhi May e Björn Hlynur Haraldsson sono la regina Calanthe e suo marito, il cavaliere Eist. Adam Levy è il druido Mousesack, Eamon Farren è Cahir, Joey Batey è Jaskier, Lars Mikkelsen è Stregobor. Infine, Royce Pierreson è Istredd, Maciej Musia è Sir Lazlo, Wilson Radjou-Pujalte è Dara, e Anna Shaffer è Triss.

Alik Sakharov (House of Cards, Game of Thrones) ha diretto quattro episodi. Alex Garcia Lopez (Marvel’s Luke Cage, Fear The Walking Dead) e Charlotte Brändström (Outlander, Counterpart) ne hanno diretti due ciascuno. Tra i produttori esecutivi troviamo Sean Daniel, oltre a Tomek Baginski e Jarek Sawko della Platige Image.

La prima stagione della serie arriverà entro quest’anno e sarà composta da otto episodi.

CORRELATO A THE WITCHER:

I film e le serie imperdibili