Al Comic-Con di San Diego sono stati mostrati i primi due episodi di Undone, serie animata che arriverà su Amazon Prime Video nei prossimi mesi. Si tratta di una serie di fantascienza, animata in rotoscope, che vede come protagonista Rosa Salazar (Alita – Angelo della battaglia). Proprio l’attrice ha partecipato insieme ai produttori ad un evento nel corso della quale ha parlato del suo ruolo nella serie.

Ero andata a fare un provino per qualcos’altro, e la direttrice del casting Linda Lamontagne mi ha detto: “‘Sì, sì, grande, fantastico. Ma ecco perché ti ho portata tu qui, leggilo”. Mi sono seduta lì e ho letto tutti i primi due episodi – non mi ha permesso di portarlo in giro.

A suggerire la tecnica del rotoscope è stato il regista Hisko Hulsing, anche se fin da subito la produzione voleva utilizzare una tecnica di animazione particolare. La produttrice Kate Purdy ha dichiarato:

C’è così tanta emozione in questa tecnica, non volevamo perderla.

Dalla descrizione dei primi due episodi si apprende che il primo implementa in parte il rotoscope, mentre è nel secondo che l’animazione diventa davvero sperimentale. Rosa Salazar ha dichiarato di trovarsi molto bene in questo genere di ruoli:

Ovviamente sono già stata “animata” prima, sono stata una versione alternativa di me stessa, e mi è piaciuto molto farlo. Mi sentivo come se mi liberasse da questo corpo, in un modo che mi permetteva di dare davvero vita al personaggio.

La sinossi ufficiale della serie spiega così:

La vita della protagonista Alma è ordinaria, finché un incidente quasi fatale le induce visioni del suo defunto padre, Jacob. Attraverso queste persistenti visioni, viene spinta a sfruttare un’abilità misteriosa che le consente di viaggiare nello spazio e nel tempo con la speranza di evitare la sua morte prematura. Questa ricerca metterà alla prova le relazioni di Alma e metterà in discussione il la sua salute mentale.

Il regista Hisko Hulsing si è avvalso dello studio d’animazione Minnow Mountain, già dietro il lungometraggio A Scanner Darkly di Richard Linklater. La prima stagione della serie sarà composta da otto episodi. La serie è prodotta da Kate Purdy e Raphael Bob-Waksberg.

CORRELATO A UNDONE

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: indiewire

Consigliati dalla redazione