Oggi sono stati svelati i titoli presenti, in concorso e non, alla 76sima edizione del Festival di Venezia. Tra questi saranno presenti anche le due serie italiane The New Pope, di Paolo Sorrentino, e ZeroZeroZero, di Stefano Sollima. Entrambe le serie sono prodotte da Sky Studios.

Per quanto riguarda The New Pope saranno presentati a Venezia l’episodio 2 e l’episodio 7. Si tratta di una formula particolare, ma già non inedita, che ricorda quanto fatto da Refn recentemente con Too Old to Die Young. Nel cast sono confermati Jude Law, John Malkovich, Silvio Orlando, Cécile de France, Javier Cámara, Ludivine Sagnier.

Invece, della serie tratta dal testo di Roberto Saviano saranno mostrati i primi due episodi. Nel cast Andrea Riseborough, Dane DeHaan, Gabriel Byrne, Giuseppe De Domenico, Adriano Chiaramida.

Al centro della serie in otto puntate il traffico internazionale di cocaina. All’interno della storia si intrecceranno dinamiche familiari, cartelli messicani, la Ndrangheta e uomini d’affari corrotti. Tra i registi figurano Pablo Trapero (The Clan), Janus Metz (True Detective) e Stefano Sollima (Sicario: Day of the Soldado).

La 76. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, diretta da Alberto Barbera e organizzata dalla Biennale di Venezia presieduta da Paolo Baratta, si terrà dal 28 agosto al 7 settembre 2019.

Tutte le notizie e le informazioni nella nostra pagina speciale.

CORRELATO A VENEZIA 76: THE NEW POPE

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!