Sono online alcune nuove immagini ufficiali di Watchmen, l’attesa serie della HBO che porta la firma di Damon Lindelof, e che è stata ideata come un nuovo approccio alla graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons.

Negli scatti, presenti nella gallery sottostante, abbiamo l’opportunità di vedere la ‘vigilante mascherata’ interpretata da Regina King, che nella vita di tutti i giorni risponde al nome di Angela Abar. Del personaggio, al momento, non sappiamo molto, ma il trailer sembra aver anticipato che sia un ufficiale di polizia di giorno e una sorta di supereroe di notte.

I dettagli della serie:

Lo show è ambientato in una realtà alternativa e contemporanea negli Stati Uniti, nella quale i vigilanti mascherati sono diventati fuorilegge a causa dei loro metodi violenti. Nonostante ciò, alcuni di loro si riuniscono con l’obiettivo di iniziare una rivoluzione, mentre altri si preparano a fermarla prima che sia troppo tardi e sempre più persone si chiedono: ma chi guarda i Guardiani?

Nel pilot si assisterà a degli scontri causati da tematiche razziali: le persone bianche hanno distrutto il distretto di Greenwood a Tulsa, ovvero Black Wall Street, e ucciso 300 abitanti. Nella versione alternativa della storia ci sono poi dei suprematisti bianchi che danno la caccia gli agenti di polizia. Lindelof ha raccontato di aver letto il libro The Case for Reparations e di aver riflettuto sul contenuto politico del fumetto originale, chiedendosi quale potrebbe essere l’equivalente del confronto nucleare tra la Russia e gli Stati Uniti nel 2019:

Sono giunto alla conclusione che si tratti delle questioni legate al razzismo e ai problemi sociali in America e quell’idea si è unita all’universo di Watchmen.

Il cast si completa con Don Johnson, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Yahya Abdul-Mateen II, Sara Vickers, Tom Mison, Hong Chau e Jeremy Irons. Trent Reznor e Atticus Rosssi occuperanno della colonna sonora.

La serie debutterà a ottobre sul canale statunitense via cavo HBO.

Via Collider