La produzione della terza stagione di Westworld è in pieno svolgimento, e questa volta le riprese si stanno svolgendo nell’ambientazione iperurbanizzata di Singapore.

Si tratta di un cambiamento piuttosto drastico, considerando che gran parte delle prime due stagioni è stata girata in zone selvagge e polverose tra California e Utah. Ma nella terza stagione, i padroni di casa cambieranno i loro stivali da cowboy con scarpe comode e malconce locande di frontiera con svettanti grattacieli. I giorni di Sweetwater sembrano quindi giunti alla conclusione… o forse no?

La co-creatrice della serie Lisa Joy Nolan ha parlato a Yahoo Lifestyle Singapore di questo cambiamento di scenario e di quanto apprezzi essere lì da quando hanno iniziato le riprese.

Fondamentalmente tutto ciò che so di Singapore è ciò che ho visto in Crazy Rich Asians, e se può essere un’indicazione per la terza stagione, ne sono entusiasta. Quando stavamo cercando di pensare a come avrebbe potuto essere il futuro, abbiamo esplorato ed esaminato un sacco di aree, ed è così che siamo arrivati a Singapore. Non c’è nessun posto che assomigli a Singapore; è assolutamente bellissimo a livello puramente estetico. Ed è incredibilmente diverso dal modernismo in altre città, anche nelle sue linee; quando guardi fuori dalla finestra (di The Esplanade Theatre), hai queste linee rette, attraversate da queste curve, che sullo schermo sono sempre molto belle. C’è una trama diversa da ogni cosa e il rimbalzo dell’acqua fuori dal vetro. L’altra cosa che è davvero interessante è l’integrazione della natura [nel tessuto urbano].

Lavorando al fianco del marito Jonathan Nolan (fratello di Christoper), Lisa Joy è maturata come cineasta durante le riprese di Westworld. Ha anche diretto un episodio della seconda stagione, ma non pensa che ripeterà l’esperienza questa volta.

Sto facendo un po’ di roba della seconda unità qui, il che è fantastico! Il modo in cui io e Jonah tendiamo a strutturare il lavoro è che lui dirigerà una stagione e io non dirigerò, perché uno di noi deve portare avanti la scrittura. Così ha diretto il primo episodio della stagione, ed è un po’ dare il tono per quello che stiamo per vedere. E così, sono di riserva questa volta.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Correlati con Westworld

Fonte: Winteriscoming