Ieri vi abbiamo annunciato che la NBC ha deciso di concludere Will & Grace con l’undicesima stagione.

La serie, dopo aver fatto ritorno nel 2017 con la nona, la prima del suo segmento ‘revival’, era stata poi rinnovata immediatamente dal network per una decima e, l’anno successivo, per la suddetta undicesima, che adesso avrà il compito di dare una chiusura definitiva alla serie.

Il cast ha commentato la notizia sui social attraverso i seguenti post. Quello che emerge dai vari messaggi è che sia i quattro protagonisti, Megan Mullally (Karen), Debra Messing (Grace), Eric McCormack (Will) e Sean Hayes (Jack) che i creatori siano giunti alla conclusione che sia arrivato il momento di scrivere davvero il capitolo finale della storia dei quattro famosi amici newyorkesi.

I produttori esecutivi Max MutchnickDavid Kohan e James Burrows hanno detto in un comunicato ufficiale:

Pensiamo agli episodi del revival di Will & Grace come Karen Walker pensa ai martini: 51 non è abbastanza, 53 sono troppi. Ed è per questo che, dopo esserci consultati con il cast, abbiamo tutti deciso che questa sarà l’ultima stagione della serie.

Lo show, come accennato in apertura di articolo, ha fatto ritorno sulla NBC nel settembre del 2017, dopo che — nel 2016 — un mini episodio incentrato sulle elezioni presidenziali era stato visto oltre 7 milioni di volte. Nel corso degli anni, la serie ha totalizzato 91 nomination agli Emmy, vincendone 18 (incluso quello per la Miglior Serie Comedy) e aggiudicandosi anche 7 SAG Awards, oltre a molti altri awards. Lo show, inoltre, è uno dei pochi della storia della TV dove ogni membro del cast ha vinto un Emmy.

L’ultima stagione sarà composta da diciotto episodi e le riprese sono attualmente in corso.

CORRELATO A WILL & GRACE

La scheda della serie

Via Deadline