Subito dopo il tragico incendio appiccato un paio di settimane fa agli studi di Kyoto Animation, il distributore statunitense di anime Sentai Filmworks ha aperto una campagna di raccolta fondi, arrivando a mettere insieme più di due milioni di dollari.

 

 

Pare che questa sinergia sia bidirezionale, dato che il governo nipponico ha da poco annunciato che investirà la bellezza di trenta milioni di dollari su Sentai: la strategia è quella di portare sempre più opere giapponesi negli Stati Uniti, e ora l’azienda potrà ampliarsi e arricchire la sua proposta.

Ecco cos’ha dichiarato John Ledford, CEO di Sentai Filmworks:

 

Ledford – Siamo orgogliosi del lavoro svolto per oltre un decennio al fine di portare le storie, i personaggi e i gadget degli anime in tutto il mondo.

 

Considerato uno dei migliori studi d’animazione giapponesi al mondo, Kyoto Animation è stato fondato nel 1981 ed è responsabile della creazione di serie molto note come La malinconia di Haruhi Suzumiya, gli spin-off di Full Metal Panic, K-On! e di film come Tamako Love Story e La forma della voce – A Silent Voice.

Per quanto riguarda l’incendio, è stato scoperto che il responsabile aveva proposto un romanzo allo studio d’animazione, che però non si era dimostrato interessato al progetto.

Cosa ne pensate? Ditecelo nei commenti!

 

 

Fonte: Hollywood Reporter